Vito Arena invita i suoi concittadini

Versione stampabileVersione stampabile

Vito Arena - MisterbiancoDomenica 6 novembre ore 19,30, con ingresso gratuito, nel nostro magnifico Auditorium Nelson Mandela si terrà il primo dei miei due concerti di fine anno, (l’altro sarà l’11 dicembre): “Concerto di Musica corale e da camera”.

Tre prestigiosi Cori siciliani e valenti Maestri strumentisti eseguiranno alcune mie composizioni che molti dei miei concittadini hanno già avuto occasioni di ascoltare e apprezzare, ma devo dire con piacere che sono note da tempo anche in altre parti d’Italia e all’estero, accolte con giudizi lusinghieri da amici, colleghi e corrispondenti musicisti, italiani e stranieri. Questo mi incoraggia ad essere ottimista che anche coloro che verranno ad assistere ai miei due concerti, “in patria”, apprezzeranno la mia Musica.

Con il Patrocinio del Comune di Misterbianco, in collaborazione con l’Assessore alla Cultura Federico Lupo, saremo lieti di presentare al pubblico, per la Musica Corale, nell’ordine delle esibizioni, il Coro Polifonico Lorenzo Perosi di Misterbianco, diretto dal M° Salvatore Signorello, il Coro Lirico Femminile Musae Harmoniae di Catania, diretto dal M° Elisa Deodato, la Corale Salvino Laurella di Piazza Armerina, diretta dal M° Walter Mannella; per la Musica da camera, flauto, clarinetti e pianoforte, i Maestri strumentisti: Concetta Longo, Antonino Cuttone, Mattia Scandurra, Alessandro Zerilli, Gianluca Furnari; per le voci cantanti: Celestina Pace Cavaliere (soprano) e Walter Mannella (tenore).

Qualche pensiero considerazione finali per i miei amici e concittadini, per coloro che vorranno venire ad ascoltarci…, mi siano benevolmente concessi, brevi quanto sinceri, mi auguro alla fine anche compresi…

Giunto alla mia età, dopo due terzi della mia vita trascorsi lontano da Misterbianco, anche se solo fisicamente, questi due concerti saranno un po’ insieme il riassunto e la conclusione della mia esistenza, e per questo sono due eventi “speciali” significativi e non due semplici concerti di musica, come tanti; saranno due omaggi alla mia Città, la mia Musica alla mia Città. Nella mia vita, accanto alla mia famiglia, ho avuto sempre presenti due realtà: Misterbianco = casa natia, ricordi, affetti, nostalgie, e la Musica = passione, sacrifici e sogni. E’ da tutto questo che scaturiscono questi due miei concerti: saranno due atti finali, due forme conclusive di tutte le mie aspettative, due mezzi per salutare tutto ciò che ho amato nella mia vita, prima di porre definitivamente nel cassetto i miei sogni e ogni desiderio.

Ecco perché vorrei e spero di avere con me, nei miei due eventi, tutti i miei amici, conoscenti, tutti i miei concittadini misterbianchesi; per me saranno due momenti di commiato, di amicizia ed affetto con la mia Musica. Vi aspetto.

Vito Arena

tags: