Il comune di Misterbianco aderisce al distretto Sud-Est Sicilia

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 novembre 2014
Il comune di Misterbianco aderisce al protocollo d’intesa per la nascita del “Distretto Sud-Est Sicilia. Domani il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo parteciperà alla riunione indetta al comune di Catania per la nascita del distretto alla quale hanno dato la loro adesione oltre al comune di Catania anche quelli di Ragusa e Siracusa e le ex province omologhe e le rispettive camere di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa. A questi si è aggiunta l'Università di Catania.

Il distretto tende ad obiettivi condivisi degli enti partecipanti del proprio sviluppo, nonché ad accrescere, attraverso una governance multilivello, coerenza ed efficacia delle azioni e dei progetti utili a conseguirli.
I soggetti firmatari, nell’ottica della migliore, più efficace e più efficiente e tempestiva realizzazione dei propositi del protocollo, possono organizzare un “Ufficio Unico” per la progettazione, la promozione, l’attivazione, la realizzazione di iniziative progettuali sviluppate nell’ambito del presente accordo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: