Elezioni

Europee, Misterbianco "roccaforte azzurra": 1 elettore su 4 ha scritto "Falcone"

Falcone - CorsaroIl sindaco Corsaro: «I cittadini danno fiducia a chi pratica il buongoverno».
Un elettore su quattro della città di Misterbianco ha votato Forza Italia e ha scritto il cognome di Marco Falcone, eletto con oltre 100mila voti a Bruxelles alle Europee di pochi giorni fa. Sono numeri che rendono il centro della provincia di Catania una delle più significative «roccaforti azzurre» della Sicilia e del Sud Italia.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
11/06/2024

Europee, a Misterbianco "Meeting Azzurro" con il sindaco Corsaro e l'assessore Falcone

Corsaro - FalconeA sostegno di FI il movimento "Guardiamo Avanti". Sabato 11 maggio alla Zona commerciale confronto su Europa e territorio.
Forza Italia e l'assessore Marco Falcone incassano il sostegno del sindaco di Misterbianco Marco Corsaro e del movimento civico "Guardiamo Avanti" in vista delle prossime elezioni europee.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
09/05/2024

Col vassallaggio s'è imposto in Sicilia una leaderismo senza democrazia e senza rappresentanza

Questione moraleIl voto siciliano lascia una grande incognita sullo stato di salute della politica, rappresentando un fattore grave di indifferenza, di insofferenza e di sfiducia nelle istituzioni, per cui era scontata la scarsa affluenza alle urne. I cittadini, infatti, non vanno a votare perché dalla democrazia del voto non vengono le giuste risposte e giudicano inutili le elezioni, durante le quali anche il “non voto” diventa una espressione di indignazione al malfatto politico. Dunque un astensionismo di maggioranza di quasi il 55% non può concedere legittimazione né autorevolezza di vittoria a quell'avanzamento del centrodestra ricompattato confusamente solo per raccogliere numeri.

Enzo Arena
www.webalice.it/arenavincenzo

Sui lavoratori della politica

Vota AntonioNon mi sono mai piaciute le persone incravattate, con gli occhiali da sole portati anche dopo il tramonto, quelli che sorridono e abbracciano tutti e tutto, quelli che danno le pacche sulle spalle, quelli che ti dicono “ciao” la prima volta che ti vedono; né quelli che ti guardano, sorridono e non ti rispondono.

Pasquale Musarra

Referendum costituzionale: incontro civile per una scelta consapevole

Referendum Costituzionale - MisterbiancoInteressante e affollato incontro pubblico sul tema “Referendum Costituzionale. Conoscere per scegliere”, allo Stabilimento Monaco, a cura dell’Associazione “Attiva Misterbianco”. Presenti anche il sindaco Nino Di Guardo e l’assessore alla cultura Federico Lupo. foto

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/10/2016

Verso il Referendum Iniziativa Attiva Misterbianco "conoscere per scegliere"

Attiva Misterbianco“Attiva Misterbianco e il referendum costituzionale. Sabato un’iniziativa per capire meglio e per scegliere con consapevolezza”.
Sabato 22 ottobre alle 17:00 nella sala conferenze dello Stabilimento di Monaco a Misterbianco, si svolgerà un convegno dal titolo: “Referendum Costituzionale: conoscere per scegliere”, organizzato dall’associazione politico-culturale Attiva Misterbianco.

Attiva Misterbianco
Abbonamento a Elezioni