Gennaio 2022

Proroga della scadenza dei canoni comunali

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 gennaio 2022
Con deliberazione di giunta municipale, dichiarata immediatamente esecutiva, l’amministrazione comunale ha prorogato i termini di scadenza dei canoni comunali riguardanti la pubblicità, l’occupazione di spazi ed aree comunali e delle aree dei mercati per l’anno corrente.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco, l'opposizione attacca: "Campagna elettorale costante"

Consiglio Comunale“Le recenti dichiarazioni del Presidente della quinta commissione Francesco Davide Strano generano stupore e meraviglia dei Consiglieri di opposizione. Confondere un ruolo super partes di Presidente di commissione con il ruolo politico di consigliere di maggioranza fa intendere la mancanza di rispetto istituzionale dei ruoli. Con l’aggravante di voler soltanto rispondere alle giuste interpellanze esposte dai cittadini ad una consigliera di opposizione e membro della commissione stessa”.

livesicilia.it
29/01/2022

Situazione epidemiologica del 28/01/2022

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Il Carnevale di Misterbianco entra nel consiglio direttivo dei carnevali storici d'Italia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 gennaio 2022
Il carnevale di Misterbianco, conosciuto per i suoi costumi entra a far parte del consiglio direttivo nazionale dell’associazione che racchiude i carnevali storici d’Italia.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Gli "Orizzonti Perduti" a Misterbianco: omaggio al maestro Franco Battiato

Franco BattiatoVenerdì 28 gennaio alle ore 20,30 nell’Auditorium- Laboratorio di città “Nelson Mandela” di Misterbianco l’Associazione culturale “Art evolution “ presenta un “Orizzonti perduti”, tributo al grande maestro Franco Battiato.

Enza Barbagallo
lasicilia.it
25/01/2022

Manifestazione d'interesse per partecipare al Piano urbano integrato della Città metropolitana di Catania - Interventi di rigenerazione urbana del Comune di Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 gennaio 2022
L’Amministrazione comunale di Misterbianco con delibera di Giunta comunale n. 11 intende esprimere una propria proposta progettuale per la redazione del Piano integrato della Città Metropolitana di Catania, adottando una strategia di progettazione valorizzata dall’implementazione di un welfare di comunità - collaborativo - partecipativo - generativo, nel quale l’Ente Pubblico assume un ruolo di sostegno, promozione e facilitazione.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Proroga dei termini di presentazione per la partecipazione all'Osservatorio della Legalità ed al Bilancio Partecipato

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 gennaio 2022
In vista della scadenza dei termini per la presentazione delle istanze di partecipazione all’Osservatorio della Legalità e per presentare proposte per il Bilancio Partecipato, il sindaco Marco Corsaro, tenuto conto del particolare periodo e delle restrizioni da rispettare, dovute al perdurare del nostro Comune, così come del resto della Regione in Zona arancione, nel preminente interesse della salvaguardia della salute di tutti i cittadini e al fine di garantire la massima partecipazione di tutti i soggetti operanti nel territorio che, a diverso titolo, intendono presentare la propria candidatura per l’Osservatorio o avanzare proposte e progetti per il Bilancio partecipato , ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Da stamani tamponi drive in in piazza Milicia per coloro che hanno completato il periodo di isolamento

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 gennaio 2022
Un ulteriore servizio sul territorio per la lotta al Covid è stato attivato da stamattina in piazza Milicia.
Si tratta di un drive con accesso riservato esclusivamente su prenotazione e segnalazione dei medici del territorio per i cittadini che abbiano completato il periodo di isolamento di 7/10 giorni in base allo stato vaccinale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco piange il maestro Agatino Mirulla, lutto nel mondo della musica. “Sei andato via troppo presto”

Tuccio MirullaLutto a Misterbianco, dove si è spento prematuramente il maestro Agatino Mirulla, che ha speso tutta la sua vita al servizio della musica all’interno dell’Associazione Musicale Misterbianco ma non solo.

newsicilia.it
22/01/2022

Celebrata la festa di S. Sebastiano dal corpo di polizia locale di Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 21 gennaio 2022
Con la celebrazione della S. messa nella Chiesa Madre il corpo di Polizia locale ha celebrato la festa di S. Sebastiano protettore dei vigili urbani.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

La pista di atletica Pietro Mennea aperta ai fruitori senza alcun costo

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 21 gennaio 2022
L’Amministrazione comunale del centro etneo ha disposto che l’utilizzo della pista di atletica “Pietro Mennea” che si trova all’interno del campo di Calcio Valentino Mazzola in seguito alla proroga fino al 31/03/2022 dello stato di emergenza per la presenza del Covid previsto dal Decreto legge n. 221 del 24/12/2021 sarà gratuita per tutti i cittadini.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236