Giugno 2018

Il comune di Misterbianco premiato a Roma per il 65% di raccolta differenziata quale comune "riciclone"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 giugno 2018
Il Comune di Misterbianco è stato premiato a Roma, dove il sindaco Di Guardo e l’assessore Angela Vecchio hanno ritirato il diploma, per l'impegno profuso nel raggiungere nel 2017 il 65% di raccolta differenziata in un comune con una popolazione di 50.000 abitanti.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Presentato l'accordo tra Amministrazione comunale e Pubblici esercizi per l'estate 2018

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 giugno 2018
Si chiamerà “White Summer Festival” il “Patto per la notte” a Misterbianco sottoscritto stamani dal sindaco Nino Di Guardo e quattro titolari di pubblici esercizi che operano nel centro storico.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Domani 26 giugno ore 11,00. Presentazione della manifestazione "White summer festival"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 giugno 2018
Sarà presentato domani mattina alle ore 11,00 nel palazzo comunale di via S. Antonio Abate all’interno della sala Giunta la manifestazione “White summer festival” una iniziativa avviata dopo una concertazione tra l’Amministrazione comunale ed i pubblici esercizi che nel corso dell’estate organizzano delle serate di intrattenimento della clientela su suolo pubblico.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Palcoscenico - di padre in figlio... gli Abbadessa

Nicola e Alberto AbbadessaLa recitazione per me è un viaggio meraviglioso tra pura passione e fantasia scellerata. Il teatro è un trampolino, dal quale riesco a tuffarmi di volta in volta, nell’anima di tanti me, e questa possibilità mi fa sentire libero e allo stesso tempo incatenato. Sentirsi vivi al di là del tempo non ha prezzo per un giovane attore come me, e mi permette di essere in tanti ‘altrove’, nei quali, di volta in volta, debbo necessariamente caricarmi del peso di un’altra anima, di cui sono io stesso chiamato ad essere portavoce, e questo, per me, per chi recita, è una grande responsabilità.

A cura di Valeria Barbagallo
acicastelloonline.wordpress.com
16/06/2018

Discarica abusiva a Misterbianco, sequestrata un'area di 6000 mq

arrestoIl proprietario di una discarica abusiva, ritenuto responsabile di esercizio abusivo di professione, violazione di sigilli e di reati ambientali e' stato denunciato da agenti del commissariato Nesima. Durante un servizio di controllo del territorio e' stata individuata nella zona di Misterbianco, un'area di circa 6 mila mq. apparentemente incolta, nella cui parte piu' interna era stata ricavata una zona recintata su cui veniva abusivamente praticata attivita' di autodemolizione e riparazione di autovetture.

nuovosud.it
23/06/2018

Anche Misterbianco celebra la "Festa europea della Musica": tre serate per un inno alla gioia

Biblioteca comunaleAnche Misterbianco partecipa alla “Festa Europea della Musica”, l’importante appuntamento internazionale nato in Francia nel 1982 e ormai sviluppatosi con entusiasmo in tutto il continente. In occasione del solstizio d’estate, una grande festa popolare realizzata con centinaia di eventi e concerti di musicisti di ogni genere e livello in svariati luoghi pubblici e privati, promuovendo la bellezza della musica in ogni sua forma espressiva.

Roberto Fatuzzo