Estemporanea di pittura: "Scorci di Misterbianco"

Pittura Misterbianco 2016Valorizzare il paese attraverso la pittura. Questo in sintesi, lo scopo che si prefigge l’associazione culturale “Graziella Corso” sabato 3 settembre con la realizzazione di un’estemporanea di pittura dal titolo: “Scorci di Misterbianco”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla vice presidente dell’associazione culturale, la pittrice Agata Sava, donna poliedrica che ama spaziare tra letteratura e presentazione di eventi, senza trascurare ovviamente la sua passione principale. Pennelli in mano, vari artisti provenienti da ogni luogo della nostra Sicilia, saranno in giro per il nostro bel paese a immortalare su tela, gli scorci più belli e significativi di un Misterbianco che, tra l’altro, vede alcuni suoi dipinti, eseguiti secoli addietro dal pittore francese Jean Houel durante il suo grand tour in Sicilia, conservati nel famoso museo Ermitage di San Pietroburgo in Russia.

Dalle 08,00 alle 10,00 è prevista la timbratura delle tele e poi via, in giro tra vie e viuzze fino alle 17,00, quando poi saranno consegnate per essere sottoposte al giudizio della giuria. Giuria composta dalla gallerista Carmela Zuccarello, dal direttore artistico dell’associazione Charm of Art Giovanni Scavo e dal direttore artistico dell’associazione culturale “Graziella Corso” Agata Sava La premiazione, si svolgerà presso il ristorante La Buccia di Misterbianco, che ancora una volta ha aderito con mero entusiasmo al nuovo progetto culturale che l’associazione "Graziella Corso" ha proposto. Un crescendo continuo, quello della “ Buccia” in ambito artistico/culturale.

Ai primi tre classificati andranno delle opere artistiche, realizzate dal ceramista Franco Chisari. Per tutti i partecipanti è previsto l’attestato di partecipazione. La premiazione e ovviamente la serata, sarà allietata dal concittadino Angelo Musumeci, apprezzato chitarrista in ambito nazionale, emigrato per lavoro in quel dì di Venezia, ma sempre disponibile a partecipare agli eventi che si svolgono nel paese natio. Il ristorante La Buccia rimarrà a disposizione di quanti vorranno gustare, tra un brano musicale e un altro, le delizie culinarie preparate con cura dagli chef.

Francesco Manna

tags: