Sport

Gabriele Condorelli nella Nazionale under 17 di volley

Gabriele CondorelliUn altro misterbianchese approda in azzurro. Gabriele Luciano Condorelli, classe 2001, ha già un curriculum di tutto rispetto. Muove i primi passi nel mondo della pallavolo sotto la guida della madre Agata Licciardello, allenatrice della Kondor Volley Misterbianco.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/04/2018

"Salvato" il passaggio del Giro d'Italia

Giro d'Italia 2018E’ “fumata bianca”, anzi rosa. La 4^ tappa del Giro d’Italia l’8 maggio passerà regolarmente da Misterbianco, scongiurando una “rinuncia” clamorosa. Avevamo previsto che si sarebbe fatto di tutto per evitare l’esclusione da una delle gare ciclistiche più importanti del mondo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
15/04/2018

17 aprile 2018: Conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Misterbianco Corre per ..."

joggingSi svolgerà martedì 17 aprile alle ore 19:00, nei locali della Casa della Musica “Lucio Dalla” in Piazza dell’Autonomia a Misterbianco, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della “Misterbianco Corre per…”.
Promuovere uno stile di vita sano, basato sulla pratica sportiva. Riconquistare spazi pubblici alla mobilità alternativa e alla socialità. Realizzare nel territorio progetti concreti di solidarietà. Animare le strade e le piazze del paese.

Il Comitato Organizzatore

Comunicato FIAB Catania 15 aprile 2018

Amici della biciclettaAppresa la notizia che il Giro d'Italia passerà da Misterbianco, i soci di FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania - MONTAinBIKE Sicilia A.S.D., ribadiscono la volontà di sostenere l'organizzazione del Giro. FIAB Misterbianco ha altresì già richiesto al presidente di FIAB Catania, Marco Oddo, che l'iniziativa sia promossa su tutto il territorio regionale attraverso il coordinamento di Fiab Sicilia.

Giuseppe Gullotta
referente sezione FIAB Misterbianco

Intervento del sindaco Di Guardo sul passaggio del Giro d'Italia ciclistico dal centro storico

Nino Di Guardo - MisterbiancoTranquilli... Il Giro d’Italia passerà da Misterbianco.
Dopo tante inutili e tendenziose polemiche, ecco i fatti!!!
Era impensabile per noi rinunciare a un così importante evento. Ci siamo prodigati in tutti i modi per superare le gravissime difficoltà legate al percorso originariamente proposto dagli organizzatori che risultava impraticabile per ragioni di sicurezza. Dopo un ampio studio, siamo riusciti a individuare un nuovo percorso alternativo che consente di far svolgere in tutta sicurezza il passaggio dei Girini.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Comunicato FIAB Catania

Amici della biciclettaA seguito della decisione dell'amministrazione comunale di Misterbianco di negare il passaggio del Giro d'Italia, edizione 101, i soci di FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania - MONTAinBIKE Sicilia A.S.D., rendono nota la propria disponibilità a supportare l'organizzazione locale del Giro, considerato che FIAB onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta - dal 1993 con decreto del Ministero dei Lavori Pubblici, è stata inserita nell'elenco degli enti e delle associazioni di comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale.

Giuseppe Gullotta
referente sezione FIAB Misterbianco

Giro d'Italia '18, la città che rinuncia alla corsa Pochi vigili a Misterbianco e la gara non passa

Giro d'Italia 2018Martedì 8 maggio, durante la prima delle tre tappe siciliane della 101esima edizione, c'è in programma il transito della Corsa rosa per il centro storico della città alla periferia di Catania. Eventualità insostenibile, secondo l'amministrazione del sindaco Nino Di Guardo, che ha così inviato a Rcs sport il suo parere contrario.

Francesco Vasta
catania.meridionews.it
13/04/2018

Giro d'Italia, Comune Misterbianco rifiuta transito 4° tappa. Corsaro: "vergogna da scongiurare"

Gruppo Guardiamo AvantiGiro d’Italia. Il Comune di Misterbianco rifiuta il passaggio della corsa dal centro della città. Marco Corsaro: «Una vergogna e un gravissimo danno d’immagine, e non solo, che va scongiurato. Facciamo appello al prefetto per evitare che la città diventi una barzelletta nazionale».

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Misterbianco e la mobilitazione sulla tappa del Giro d'Italia

Giro d'Italia 2018A Misterbianco è “mobilitazione” in corso sul Giro d'Italia 2018 di ciclismo, che passerà nuovamente dalla Sicilia. Martedì 8 maggio è prevista la quarta tappa di 191 km da Catania a Caltagirone, ricca di asperità e salite, che attraverserà varie parti del versante orientale dell’isola, nelle province di Catania, Siracusa e Ragusa. Ebbene, fino a questo momento è incerto se sarà attraversato il centro del comune di Misterbianco, che pur si trova lungo il percorso, e che costituirebbe il “sogno” di tanti appassionati e un’occasione rara di visibilità per la maggiore città dell’hinterland etneo. Si tratterebbe certamente di un notevole onere organizzativo, e un impegno massiccio anche per le forze dell’ordine, ma non sembra un ostacolo insuperabile se si riuscisse ad ottenere l’aiuto degli organici di altri comuni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/04/2018

Pagine

Abbonamento a Sport