Sport

Domenica 3 giugno: parte la prima edizione della "Misterbianco Corre per ..."

Percorso 2018Tutto pronto per la prima edizione della “Misterbianco Corre Per…”, la corsa solidale non competitiva che partirà ufficialmente alle 10:00 di domenica 3 giugno da Piazza Madre Teresa di Calcutta a Lineri, raggiungerà la frazione di Montepalma passando per via Lenin, per poi tornare a Lineri dopo un percorso di poco meno di 4 chilometri nel cuore dei due popolosi quartieri misterbianchesi. Una scelta fortemente voluta dagli organizzatori allo scopo di animare una parte importante del territorio, spesso toccata in maniera marginale dai grandi eventi organizzati in città. percorso

Il Comitato Organizzatore

Badminton vincente, la "Pitagora" premiata a Roma dal ministro Fedeli

Premiazione Cati e LicciardelloLa diffusione anche nelle scuole della passione per il “badminton”, tra i più veloci sport di racchetta, a Misterbianco è diventata vincente. Ed ecco il progetto scolastico del Miur “Racchette di classe” coinvolgere a Misterbianco circa 600 bambini dei due Istituti comprensivi Pitagora e Leonardo Da Vinci. In particolare, la scuola Pitagora si è classificata prima in tutta la provincia di Catania, battendo altri 15 Istituti. Terzo il Leonardo da Vinci.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
13/05/2018

SIELI in ... mountain bike e ad pedibus

FIAB CataniaUn viaggio in mountain bike e a piedi sabato 19 maggio alla scoperta dei Sieli in collaborazione con Legambiente Catania. Quest'area, nel piano regolatore generale del Comune di Misterbianco di prossima approvazione, è destinata “a parco territoriale a servizio dell’area metropolitana catanese per la fruizione naturalistica ed il tempo libero”.

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Pedalando sotto la lava

FIAB CataniaDoppio appuntamento con la bicicletta proposto da FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania, MontaBIKE Sicilia A.S.D., Associazione federata FIAB onlus, alla scoperta di due momenti cruciali della storia antica ed attuale di Misterbianco.

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Conferenza stampa Presentazione "Pedalando sotto la lava" e "Sieli in mountain bike e ad pedibus"

FIAB CataniaMaggio in bicicletta con FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania, MontaBIKE Sicilia A.S.D., Associazione federata FIAB onlus, in collaborazione con Ferrovia Circumetnea, CMC Ravenna, Fondazione Monasterium Album, Legambiente Catania e le guide Aigae delle associazioni “Sabbia lavica” e “Magma excursions”. Il Comune di Misterbianco, con il sindaco dott. Antonino Di Guardo, ha suggellato con il patrocinio i due eventi.

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Dance competition: al Palacatania concorso internazionale di danza

Dance 2018Danza classica, contemporanea, moderna, salsa e balli caraibici. Una due giorni di gare, balli di gruppo, esibizioni singole e in coppia.
Dopo il successo dello scorso anno – con Carla Fracci ospite d’eccezione - torna l’appuntamento con ‘Dance Competition’ il concorso internazionale di danza in programma sabato 28 e domenica 29 aprile al PalaCatania. locandina

Francesca Aglieri Rinella
Tessera Odg 136329

Pedalando sotto la lava 5-6 maggio 2018

FIAB CataniaDoppio appuntamento con la bicicletta proposto da FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania, MontaBIKE Sicilia A.S.D., Associazione federata FIAB onlus, alla scoperta di due momenti cruciali della storia antica ed attuale di Misterbianco. L'eruzione lavica nel 1669 distrusse l’antico centro abitato lasciando affiorare, tra i rilievi sciarosi, il campanile della chiesa madre che il terremoto del 1693 ulteriormente rovinò. Alcune campagne di scavi, negli ultimi decenni, hanno permesso di riportare alla luce l’antica chiesa matrice risparmiata dalle due calamità e straordinariamente ben conservata. locandina

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Parte dalle periferie la "corsa solidale" per una festa di tutti

Corsa solidaleUna “festa di tutti”, per «tirar fuori il meglio di Misterbianco». L’appuntamento è fissato per domenica 3 giugno alle 10 a piazza Teresa di Calcutta a Lineri, con la scelta delle frazioni per il percorso - di circa 4 km e in via di definizione - della prima edizione della “corsa solidale” non competitiva.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/04/2018

Pagine

Abbonamento a Sport