Giugno 2023

Ieri e oggi al via i concorsi con la prova preselettiva

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 giugno 2023
Ieri e oggi presso il centro “SiciliaFiera” si sono svolte le prove preselettive del concorso pubblico per l’assunzione dei dipendenti di fascia C Istruttore amministrativo-contabile al quale hanno presentato domanda oltre 1.200 cittadini e la prova preselettiva per il concorso pubblico per i posti di Istruttore di vigilanza, sempre di fascia C alla quale hanno presentato istanza oltre 800 persone.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Il palazzo Riela confiscato alla mafia ospiterà gli alloggi di servizio dei militari

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 giugno 2023
Il Palazzo Riela, bene confiscato alla mafia, ospiterà prossimamente gli alloggi di servizio destinati al personale dell’Arma dei Carabinieri.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Piano Triennale delle Opere Pubbliche, ieri in Consiglio Comunale nella Città di Misterbianco

Misterbianco OltreApprovato nella nottata di ieri, con enorme fatica, il Piano Triennale. Per l'ennesima volta questa maggioranza non riesce a garantire e mantenere il numero legale in Aula, segno di forti e continui malcontenti che destabilizzano i lavori del pubblico consesso, sottolineando il fallimento politico della coalizione del Sindaco Corsaro.

Il Coordinatore
MisterbiancOltre
Alessandro Tenerello

Motta S'Anastasia: FDI, FI, SCN e Motta 2.0 chiedono che Daniele Capuana scenda in Campo come Candidato Sindaco

MottaI coordinatori comunali dei partiti di Fratelli D’Italia, Forza Italia, Sud Chiama Nord Cateno De Luca e il gruppo civico Motta 2.0 chiedono al Dott. Daniele Capuana di scendere in campo come candidato sindaco a Motta Sant’Anastasia per la nostra coalizione.

Salvatore Grasso

Il Presidente della Repubblica ha concesso al Comune di Misterbianco il titolo di "Città". Corsaro: "Risultato memorabile, la nostra identità diventa patrimonio della Nazione"

Marco CorsaroDa Casale a Terra, da Terra a Comune ed infine a Città, titolo riconosciuto al Comune di Misterbianco che, da adesso in poi, se ne potrà legittimamente fregiare in seguito al recente decreto di concessione firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, in una nota ha notificato al sindaco Marco Corsaro il riconoscimento del nuovo titolo.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
19/06/2023

Il Presidente della Repubblica ha concesso al comune di Misterbianco il titolo di Città

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 19 giugno 2023
Da Casale a Terra, da Terra a Comune ed infine a Città, titolo riconosciuto alla nostra comunità che da adesso in poi se ne potrà legittimamente fregiare in seguito al recente decreto di concessione firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Discarica Motta - Misterbianco, il sindaco Corsaro: "Sentenza fondamentale, ora superare definitivamente il sistema delle discariche"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 6 giugno 2023
“Il pronunciamento del Cga Sicilia mette un nuovo, fondamentale, punto fermo sull’articolata vicenda della discarica di Valanghe d’Inverno - ha dichiarato il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro, commentando la sentenza del Cga Sicilia che respinge il ricorso presentato dalla società che gestisce l’impianto di Valanghe d’inverno.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Summer 2023. Il comune patrocina ed agevola le iniziative dei pubblici esercizi che promuovono eventi

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 6 giugno 2023
Al fine di incrementare lo sviluppo del commercio, del turismo, della cultura e dell’imprenditoria l’Amministrazione Corsaro con la delibera di Giunta Comunale n. 80 del 19/05/2023 ha dato vita al patto d’obbligo per l’estate 2023.
L’iniziativa ha come obiettivo di dare la possibilità alle attività commerciali presenti sul territorio, di organizzare una serie di eventi complementari alla normale attività di somministrazione, quali: forme di intrattenimento di tipo musicale, piano bar, e/o altre forme di diffusione sonora.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

CGA si pronuncia su discarica Motta-Misterbianco, il sindaco Marco Corsaro: "Sentenza fondamentale, ora archiviare definitivamente sistema discariche"

Marco Corsaro«Il pronunciamento del Cga Sicilia mette un nuovo, fondamentale, punto fermo sull’articolata vicenda della discarica di Valanghe d’Inverno. In sintesi, le autorizzazioni ambientali per l’impianto, ubicato fra la nostra città e il vicino territorio di Motta, non dovevano essere concesse o, comunque, il procedimento avrebbe dovuto avere una istruttoria molto più approfondita e trasparente. Il Comune di Misterbianco ottiene il riconoscimento chiaro e puntuale delle proprie ragioni, nell’ambito di un lungo impegno condiviso che ha visto la nostra comunità muoversi in maniera compatta e convinta, assieme ai Comitati No discarica».

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
06/06/2023

Strada dell'Etna. Da domani chiusa Via Amenano per completamento lavori stradali

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 5 giugno 2023
Da domani 6 giugno 2023 e per i prossimi ottanta giorni sarà chiusa al traffico veicolare la Via Amenano, strategica arteria di collegamento fra Misterbianco centro e il quartiere di Lineri.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

La misterbianchese Loredana Santagati proclamata a Roma "miglior enotecario d'Italia" 2023

Loredana SantagatiAlla ribalta un’altra “eccellenza” misterbianchese. Entrata in finale, Loredana Santagati (Enoteca “Mister Coffee”) ha vinto il concorso nazionale “Miglior enotecario d’Italia 2023” per la categoria bottiglierie.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
03/06/2023

Celebrato a Misterbianco il 2 giugno nel 77° anniversario della Festa della Repubblica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 2 giugno 2023
Stamani il vice sindaco di Misterbianco Santo Tirendi, il sindaco era impegnato nella cerimonia del capoluogo a Catania, ha deposto una corona d'alloro ai piedi del monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Mazzini in occasione del 77° anniversario della Festa della Repubblica.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236