Comunicato Gruppo Consiliare PD

Partito Democratico MisterbiancoIl partito democratico si dissocia da ogni affermazione che non e' adeguata al linguaggio istituzionale e alla rappresentanza di una grande comunità come quella nostra. Resta in ogni caso immutata la fiducia verso le battaglie condotte dal Sindaco Di Guardo e verso la sua condotta di amministratore retto.

Le sue frasi rivolte ad un consigliere comunale sono inappropriate al suo ruolo e alla sua figura e di questo dovrà prendersene ogni responsabilità politica, ma siamo fermamente convinti che si tratti solamente di una gaffe espressiva senza alcuna intenzione di offendere l'arma dei carabinieri e il loro prezioso lavoro. La gaffe ha fornito un assist politico a tutti gli oppositori del Sindaco, ma siamo certi che non aveva un significato ambiguo.

Senza alcun dubbio esprimiamo il nostro profondo rammarico per quanto accaduto, ma con la convinzione che cavalcare questa bella tigre faccia parte dei giochi politici ma non rispecchia affatto la storia e la rettitudine del Sindaco e di quanti nel tempo hanno sostenuto il suo operato.

consiglieri PD
Orlando, Puglisi, Vitrano