Politica

L'ennesima vergogna misterbianchese

CimiteroIl veicolo elettrico del cimitero, quello che dovrebbe essere utilizzato per accompagnare le persone con problemi di deambulazione all'interno del cimitero, da una settimana giace con una ruota bucata nel piazzale antistante il cimitero. Arrivano disperate segnalazioni al comitato cittadino La voce di Misterbianco.

Il presidente del comitato cittadino
La voce di Misterbianco Giusi Letizia Percipalle

Fatto il Governo... ai "pisola" dell'amico Musarra aggiungo anche le mie ansie

CervelloDell’ultimo articolo di Musarra, postato qualche settimana addietro su questo Social, voglio riportare le ultime due righe «..le vere rivoluzioni nascono nei pisola delle piazze, nei pisola dei teatri, nei pisola delle scuole, nei pisola delle fabbriche, nei pisola delle università, nei pisola delle nostre case», espressioni che a 50 anni dall’anno della Contestazione mi ricordano i Movimenti Sessantottini, alle cui lotte diedi la mia convinta adesione nelle Aule delle Facoltà universitarie occupate, luoghi di confronto dai toni talvolta aspri ma di dialogo.

Enzo Arena
www.webalice.it/arenavincenzo

Misterbianco, Comune modifica Carnevale. Marco Corsaro: "Blocchiamo assurdità"

Ceglie - CorsaroMisterbianco, il Comune lancia modifiche al Carnevale. Opposizione alza le barricate. Secondo Marco Corsaro «Il nuovo assurdo regolamento rischia di demolire uno dei Carnevali più importanti di Sicilia».

Movimento Guardiamo Avanti
Misterbianco

6 anni M5S Misterbianco

Oggi 1 Giugno il Movimento 5 Stelle di Misterbianco festeggia 6 anni.

Alle ore 21.00 nella unica e storica sede in VIA GIORDANO BRUNO 124, si terrà una grande festa di compleanno! Saranno presenti portavoce nazionali e regionali: Simona Suriano e Luciano Cantone deputati alla Camera. Elena Pagana, Jose Marano e Francesco Cappello deputati assemblea Regionale Siciliana.

Meetup Misterbianco 5 Stelle

Le vere rivoluzioni nascono nei pisola

Pisola

Capita, a me sta capitando, senza averlo previsto, di trovarmi sul carro dei vincitori.

Vi assicuro che per me è una condizione inquietante, direi strana, mai provata prima.

Ed in verità vi assicuro che non ne sono particolarmente contento, anzi, mi viene voglia di scendere dal carro e andare a piedi, da solo, come sono abituato a fare, con le mie gambe da compagne, ad intraprendere sentieri sconosciuti, nuovi percorsi da esplorare.

Che voglio dire, direte?

Pasquale Musarra

A Misterbianco si risparmia iniziando dai nonnini. Politica insensibile e impopolare

Sede BelsitoIl Comune taglia l'energia elettrica al centro anziani di Belsito di via dei Gerani 14.
Pare, dalla segnalazione pervenuta stamani al comitato cittadino, che la struttura sia senza luce con i conseguenti disagi che ne derivano, dalla semplice apertura della saracinesca elettrica alla impossibilità di accendere il condizionatore o di soffermarsi oltre l'orario di luce naturale.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino La Voce di Misterbianco
Giusi Letizia Percipalle

Contratto di governo: attivisti in Piazza

Attivisti, tocca a noi.

Sabato mattina in Piazza Pertini e domenica mattina in Piazza Mazzini organizziamo gazebo così come in tutta Italia per spiegare ad altri cittadini, insieme ai nostri portavoce, quali saranno i punti del contratto che stiamo realizzando per dare un governo all'Italia.

Meetup Misterbianco 5 Stelle

"Per grazia ricevuta" l'intruglio grilloleghista si avvia a diventare Governo... parliamone!

Governo 2018Tutto comincia con l’applauso al grillino Fico e alla berlusconiana Casellati rispettivamente nominati a presidenti di Camera e Senato. Sembra così raggiunto l’accordo M5S/Lega, se non che Di Maio impone nei confronti di Berlusconi una pregiudiziale che obbligherebbe il leghista Salvini a rompere quella coalizione che, con Forza Italia di Berlusconi e FDI della Meloni, alle elezioni del 4 Marzo aveva portato il centrodestra al 37% di voti.

Enzo Arena
17 Maggio 2018

Segnali tiepidi di "opposizione"

Delegazione BelsitoE' di sabato 12/05/2018 il comunicato con cui il gruppo consiliare M5S annuncia di aver messo al corrente l'amministrazione comunale sullo stato di assoluto degrado in cui versano gli ambienti che ospitano la delegazione degli uffici comunali di via Belsito.

Enrico Calabretta Vice presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Politica