Comunicato

17 aprile 2018: Conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Misterbianco Corre per ..."

joggingSi svolgerà martedì 17 aprile alle ore 19:00, nei locali della Casa della Musica “Lucio Dalla” in Piazza dell’Autonomia a Misterbianco, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della “Misterbianco Corre per…”.
Promuovere uno stile di vita sano, basato sulla pratica sportiva. Riconquistare spazi pubblici alla mobilità alternativa e alla socialità. Realizzare nel territorio progetti concreti di solidarietà. Animare le strade e le piazze del paese.

Il Comitato Organizzatore

Comunicato FIAB Catania 15 aprile 2018

Amici della biciclettaAppresa la notizia che il Giro d'Italia passerà da Misterbianco, i soci di FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania - MONTAinBIKE Sicilia A.S.D., ribadiscono la volontà di sostenere l'organizzazione del Giro. FIAB Misterbianco ha altresì già richiesto al presidente di FIAB Catania, Marco Oddo, che l'iniziativa sia promossa su tutto il territorio regionale attraverso il coordinamento di Fiab Sicilia.

Giuseppe Gullotta
referente sezione FIAB Misterbianco

Intervento del sindaco Di Guardo sul passaggio del Giro d'Italia ciclistico dal centro storico

Nino Di Guardo - MisterbiancoTranquilli... Il Giro d’Italia passerà da Misterbianco.
Dopo tante inutili e tendenziose polemiche, ecco i fatti!!!
Era impensabile per noi rinunciare a un così importante evento. Ci siamo prodigati in tutti i modi per superare le gravissime difficoltà legate al percorso originariamente proposto dagli organizzatori che risultava impraticabile per ragioni di sicurezza. Dopo un ampio studio, siamo riusciti a individuare un nuovo percorso alternativo che consente di far svolgere in tutta sicurezza il passaggio dei Girini.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Comunicato FIAB Catania

Amici della biciclettaA seguito della decisione dell'amministrazione comunale di Misterbianco di negare il passaggio del Giro d'Italia, edizione 101, i soci di FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania - MONTAinBIKE Sicilia A.S.D., rendono nota la propria disponibilità a supportare l'organizzazione locale del Giro, considerato che FIAB onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta - dal 1993 con decreto del Ministero dei Lavori Pubblici, è stata inserita nell'elenco degli enti e delle associazioni di comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale.

Giuseppe Gullotta
referente sezione FIAB Misterbianco

Il comune organizza per il 17 aprile un corso di compostaggio domestico

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 14 marzo 2018
L’Amministrazione Comunale di Misterbianco e Dusty Srl, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio al fine di ridurre sempre di più i rifiuti ed il loro costo di smaltimento, organizzano un corso di formazione gratuito sul compostaggio dell’umido prodotto.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Giro d'Italia, Comune Misterbianco rifiuta transito 4° tappa. Corsaro: "vergogna da scongiurare"

Gruppo Guardiamo AvantiGiro d’Italia. Il Comune di Misterbianco rifiuta il passaggio della corsa dal centro della città. Marco Corsaro: «Una vergogna e un gravissimo danno d’immagine, e non solo, che va scongiurato. Facciamo appello al prefetto per evitare che la città diventi una barzelletta nazionale».

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Presentazione Vincenzo - Storia di un Padre

Vincenzo - Storia d un PadreÈ con grande orgoglio personale ma soprattutto collettivo che comunico il luogo e la data della presentazione ufficiale (Mercoledì 18 aprile ore 19:00 Oratorio Don Bosco Misterbianco - Chiesa S. Nicolò) dello spettacolo teatrale "Vincenzo, storia di un padre" che andrà in scena nei giorni 11,12,13, 18 e 19 maggio presso il Teatro N. Mandela di Misterbianco.

Massimo Costanza

Conferita la cittadinanza onoraria all’ing. Virginio Di Giambattista

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 marzo 2018
Questo pomeriggio all’interno della sala Giunta del Municipio il sindaco Nino Di Guardo ha accolto l’ing. Virginio Di Giambattista, gestore, per conto del Ministero dei Trasporti, della Ferrovia Circumetnea e della Metropolitana di Catania per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Attiva Misterbianco: "Ristrutturare la pista ciclabile "fantasma" di Misterbianco"

Attiva MisterbiancoE’ stato pubblicato lo scorso 21 marzo per iniziativa dell’Istituto per il Credito Sportivo in collaborazione con l’Anci, il bando denominato “Comuni in pista”. Il bando prevede la possibilità per i comuni che ne facciano richiesta, di contributi in conto interessi sui mutui per interventi relativi a “piste ciclabili”. Significa in parole povere che i comuni possono accendere mutui a tasso zero per la realizzazione (o la ristrutturazione) delle piste ciclabili.

Attiva Misterbianco
23/03/2018

Conferimento della cittadinanza onoraria all’ing. Virginio Di Giambattista responsabile della Metropolitana della FCE

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 20 marzo 2018
L'ing. Virginio Di Giambattista responsabile della Ferrovia Circumetnea di Catania sarà nominato giovedì pomeriggio dal sindaco Nino Di Guardo, nel corso di una cerimonia in programma, cittadino onorario di Misterbianco.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Pagine

Abbonamento a Comunicato