Comunicato

Festa Europea della Musica. Sabato 23 giugno 2018. Chiostro Biblioteca Comunale

Festa della Musica 2018Nata in Francia nel 1982, ha subito assunto un carattere internazionale diventando uno degli appuntamenti più importanti nel calendario estivo di molte città europee. Si tratta di una grande festa popolare articolata in centinaia di concerti, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Il 21 giugno, giorno del Solstizio d'Estate, la musica diventa protagonista di un grande avvenimento che rende omaggio all'estate attraverso la musica, la più perfetta tra le Arti. locandina

Rosario Scuderi
presidente Coro Polifonico Lorenzo Perosi

Il comune organizza per il 14 giugno il secondo corso di compostaggio domestico

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 11 giugno 2018
L’Amministrazione Comunale di Misterbianco e Dusty Srl, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio al fine di ridurre sempre di più i rifiuti ed il loro costo di smaltimento, organizzano il secondo corso di formazione gratuito sul compostaggio dell’umido prodotto.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

La Fondazione Culturale Monasterium Album riconosciuta da l'Assessorato Regionale ai BB.CC e del'identità Siciliana

Comitato 350°La Fondazione Culturale Monasterium Album comunica che L'Assessorato Regionale ai BB.CC e del'identità Siciliana, col Decreto N° 2529 del 23 maggio 2018, ha riconosciuto la Personalità Giuridica di detta Fondazione; a tal proposito ringrazia tutti i cittadini che con la loro offerta hanno contribuito alla realizzazione di tale Istituzione.

Comitato per il 350°
Fond. Cult. Monasterium Album

Misterbianco, Comune modifica Carnevale. Marco Corsaro: "Blocchiamo assurdità"

Ceglie - CorsaroMisterbianco, il Comune lancia modifiche al Carnevale. Opposizione alza le barricate. Secondo Marco Corsaro «Il nuovo assurdo regolamento rischia di demolire uno dei Carnevali più importanti di Sicilia».

Movimento Guardiamo Avanti
Misterbianco

Un project financing per l'efficientamento energetico

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 2 giugno 2018
Con una delibera di Gìunta il Comune di Misterbianco ha approvato un project financing per l’efficientamento energetico che prevede la realizzazione, nel territorio del comune dell’illuminazione a LED e di vari servizi Smart city di ultima generazione.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Domenica 3 giugno: parte la prima edizione della "Misterbianco Corre per ..."

Percorso 2018Tutto pronto per la prima edizione della “Misterbianco Corre Per…”, la corsa solidale non competitiva che partirà ufficialmente alle 10:00 di domenica 3 giugno da Piazza Madre Teresa di Calcutta a Lineri, raggiungerà la frazione di Montepalma passando per via Lenin, per poi tornare a Lineri dopo un percorso di poco meno di 4 chilometri nel cuore dei due popolosi quartieri misterbianchesi. Una scelta fortemente voluta dagli organizzatori allo scopo di animare una parte importante del territorio, spesso toccata in maniera marginale dai grandi eventi organizzati in città. percorso

Il Comitato Organizzatore

Selezione del personale per i cantieri lavoro di prossima istituzione

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 maggio 2018
Con un bando pubblico l’assessorato regionale al Lavoro ai sensi del comma II dell’art. 15 della legge regionale n. 3 del 17/03/2016 effettuerà una selezione dei soggetti da utilizzare nei cantieri lavoro da istituire.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Cinque Artisti e la Natura - Mostra Galleria Civica "P. Giuffrida"

Cinque Artisti e la NaturaLa Mostra "Cinque Artisti e la Natura" alla Galleria Civica d'Arte "Pippo Giuffrida."
Curatrice Carmela Zuccarello dal 26 Maggio (Vernissage ore 18.00) all'8 giugno 2018.
Artisti: Piero Corpaci- Mariarosa Marcantonio - Fabio Modica - Sebastiano Parasiliti - Angela Vinci.

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria

Mala burocrazia, nessuna responsabilità del Comune di Misterbianco

BurocraziaCatania - Il contenuto di una frase ("Dieci mesi di pratiche per riaprire una pasticceria") riportata nel precedente comunicato, ha fatto ritenere che il riferimento alla burocrazia fosse rivolto al Comune di Misterbianco, territorio nel quale opera l'imprenditore che ha segnalato l'accaduto.

ConfimpreseCatania
10/05/2018

Pedalando sotto la lava

FIAB CataniaDoppio appuntamento con la bicicletta proposto da FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania, MontaBIKE Sicilia A.S.D., Associazione federata FIAB onlus, alla scoperta di due momenti cruciali della storia antica ed attuale di Misterbianco.

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Pagine

Abbonamento a Comunicato