Comunicato

L'amministrazione comunale ottiene il finanziamento dall'Assessorato regionale delle Politiche Sociali e del Lavoro per otto cantieri lavoro per disoccupati

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 11 luglio 2018
Sono stati finanziati dalla Regione Siciliana otto cantieri lavoro per opere di manutenzione straordinaria di strade ed aree pubbliche all’interno del territorio comunale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Il Comune di Misterbianco avvia l'iter per il riconoscimento del titolo di Città

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 11 luglio 2018
La giunta comunale di Misterbianco guidata da Nino Di Guardo ha compiuto il primo passo affinché il comune etneo ottenga il titolo di Città. La procedura è prevista dall'art. 18 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto del 2000 che prevede la concessione da parte del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministero dell’Interno, ai Comuni insigni per ricordi, monumenti storici e per l’attuale importanza.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Finanziata dalla Regione Siciliana la progettazione del canale Nunziatella

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 7 luglio 2018
È stata finanziata per trecentomila euro la progettazione dell'ammodernamento del canale Nunziatella che scorre lungo la zona commerciale del Comune di Misterbianco.

Un finanziamento della Regione Siciliana che avvierà l'azione di ammodernamento del canale la cui occlusione, nel corso della stagione delle piogge, causa l'allagamento dell'ampia area commerciale per il mancato deflusso regolare delle acque.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Pista Ciclabile: la messa in sicurezza è la priorità

Pista ciclabileScriviamo della pista ciclabile di Misterbianco da prima della sua inaugurazione avvenuta il 15/05/2016.

Ben due giorni prima ci siamo attrezzati, noi soci di Attiva Misterbianco, e l’abbiamo collaudata producendo un articolo e un video di denuncia dell’enorme spreco, per le mancate realizzazioni, la cattiva funzionalità e la scarsa sicurezza del tracciato dell’opera consegnata in forte difformità dal progetto originario e da quanto autorizzato sulla carta con fondi europei distratti per l’improprio allargamento delle strade. L’abbiamo ripetutamente definita ‘pista ciclabile fantasma’!

Attiva Misterbianco

"Agosto in ARTE"... Pittura e Fotografia dal 4 al 24 Agosto

Galleria Civica d'arte "Pippo Giuffrida" - MisterbiancoBuongiorno amici della Galleria Civica "Pippo Giuffrida", di p.zza Mazzini a Misterbianco, è arrivata finalmente l'estate e la voglia di organizzare il proprio tempo libero magari visitando, una Mostra, conoscere giovani Artisti di talento che hanno dedicato parte della loro vita, con passione, serio studio, esercizio, ricerca, per perfezionare un'espressione d'Arte e appagare un'esigenza che è nata con loro. locandina

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria

Emergenza gioco d'azzardo a Misterbianco, lanciato Regolamento anti slot machine

Slot MachineGioco d’azzardo, a Misterbianco bruciati quasi 900 euro l’anno a cittadino
Il consigliere Marco Corsaro: «Stop alle sale giochi accanto alle scuole». Lanciato il regolamento anti slot machine.
Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Presentazione del cartellone di teatro e musica "di cortile in Cortile - magie d'estate"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 luglio 2018
Domani mattina 16 luglio alle ore 10.30 nei locali dello Stabilimento di Monaco di Misterbianco, in via Municipio 319, si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna“di Cortile in Cortile - magie d’estate”, Teatro-Musica-Letture.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Progetto di educazione stradale under 14

Progetto stradaleLa FIAB onlus, associazione che ha lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano per migliorare traffico e ambiente urbano, sia per la pratica dell'escursionismo in bicicletta in una forma di turismo rispettosa dell’ambiente, svolge il proprio compito facendo lobbying nei confronti dei pubblici poteri per ottenere interventi e provvedimenti a favore della circolazione sicura e confortevole della bicicletta e, più in generale, per migliorare la vivibilità urbana (piste ciclabili, moderazione del traffico, politiche di incentivazione, uso combinato bici+mezzi collettivi di trasporto ed altro), organizzando manifestazioni di ciclisti, presentando proprie proposte e progetti, attività didattiche nelle Scuole, ecc..

Giuseppe Gullotta
referente FIAB Misterbianco
sezione di FIAB Catania

Presentazione "Stampa e Potere - Storie di censura giornalistica" Venerdì 13 luglio 2018 ore 18,30 Biblioteca Comunale

Stampa e PotereVenerdì 13 Luglio alle ore 18,30 presso il Chiostro della Biblioteca Comunale “Concetto Marchesi” l’Associazione Attiva Misterbianco presenterà il libro “Stampa e Potere – Storie di censura giornalistica” a cura della giornalista professionista, Patrizia Maltese, edito per i tipi di Villaggio Maori edizioni, alla presenza della scrittrice e con la partecipazione del Presidente della Commissione Antimafia all’ARS, onle Claudio Fava.

Attiva Misterbianco

Impianti sportivi Misterbianco, canoni non pagati al Comune. Sotto accusa assessore allo Sport

Gruppo Guardiamo AvantiImpianti sportivi Misterbianco, oltre 5mila euro di canoni non pagati al Comune
I consiglieri Rossella Zanghì e Marco Corsaro: «Temiamo gravi anomalie, si faccia luce sull'operatore di assessore, consiglieri e consulenti allo Sport».

Il Gruppo Guardiamo Avanti

Pagine

Abbonamento a Comunicato