SEL

Il palazzo dell'O.N.U. (O.ramai N.inu U.canuscemu)

SEL MisterbiancoCARO SINDACO abbiamo letto attentamente la Sua “… sterile protesta anche il buon governo fa male” ma i cittadini, che “magistralmente” amministra, chiedono TRASPARENZA, ESIGONO quel “palazzo di vetro” di cui Lei ha tanto parlato in campagna elettorale e che oggi dopo quattro anni di “appannamento” vuole sbrinare!

SEL Misterbianco

PAES...E mio non ti conosco

SEL MisterbiancoLa “televisione” nazionale di un tempo proponeva i cosiddetti sceneggiati (differenti dalle sceneggiate locali), si sviluppavano in tante puntate ma ognuna proponeva nuovi contenuti e trame evolutive di assoluto interesse e qualità. Ad inizio di ogni nuova puntata veniva riproposto il riassunto di quelle precedenti per non far perdere, al telespettatore, la visione d’insieme del racconto. Per la stessa motivazione riproponiamo il riassunto delle puntate precedenti.

SEL Misterbianco

La Scuola nelle mani di un Uomo solo

SEL MisterbiancoFacciamo un po’ di chiarezza su un tema così importante per il futuro della nostra stessa democrazia: da una formazione libera e indipendente dipende la costruzione della coscienza di ogni individuo e la strumentalizzazione di essa tende a minare le scelte critiche e libere delle generazioni future.

SEL Misterbianco

Sel: "Il centro di compostaggio? Lo gestisca il Comune e non i privati"

SEL Misterbianco“Il centro di compostaggio di Misterbianco? Meglio che lo gestisca il Comune e non i privati”. Ad affermarlo è la Federazione Provinciale Sinistra-Ecologia-Libertà di Catania che al Comune di Misterbianco chiede di costituire a tale scopo “un’Azienda Speciale, ex articolo 114 del Testo Unico degli Enti locali”.

Rosario Nastasi
catania.blogsicilia.it
21/07/2014

Aspettando... una risposta dalla politica (e dagli onorevoli) regionale

Anna BonforteSEL è  l’unica forza politica che con fermezza e senza distinguo ha da sempre individuato nella questione ambientale, dalla gestione dei rifiuti come risorse alla filiera del lavoro pulito, l’unica scelta idonea a rispondere alle esigenze di rispetto della salute, di recupero delle materie, di gestione economica trasparente dell’intero ciclo dei rifiuti.

Anna Bonforte
Resp.le Ambiente Coord. Reg.le SEL Sicilia

Energie rinnovabili e P.A.E.S. a Misterbianco

SEL MisterbiancoIl Comune di Misterbianco, a partire dal 2004 e fino al 2012, è stato parte attiva e propositiva nel progetto cRRescendo “Implementazione di strategie combinate di energia razionale e rinnovabile nelle città, per abitazioni esistenti e nuove e un’ottimale qualità della vita” (Partner europei Ajaccio (FR) – Viladecans (ES) – Milton Keynes (UK) – Almere (ND)).

SEL Misterbianco

Resoconto Assemblea Pubblica a proposito di sanatorie... e di espropri "abusivi"

Assemblea Sanatoria - MisterbiancoL’Amministrazione respinge al mittente, per bocca dell’Ass.re all’Urbanistica Ing. Stefano Santagati, l’uso improprio del manifesto murale e l’eccesso dei toni perentori per richiedere ai propri concittadini di mettersi a norma con l’eventuale abuso edilizio compiuto e poi sanato con uno dei tre condoni edilizi che dal 1985 al 1994 al 2003 si sono susseguiti negli ultimi 30 anni e cocci. foto

Anna Bonforte
Resp.le Beni Comuni Coord. Reg.le SEL Sicilia
Abbonamento a SEL