Fratres

Comunicato del Gruppo Fratres "Gabriella" di Misterbianco: Finanziata una nuova autoemoteca

Autoemoteca Fratres MisterbiancoAbbiamo appreso nella mattinata di martedì 9 gennaio che nella finanziaria 2024 della Regione Siciliana è stato assegnato un contributo straordinario di 100.000 euro al Gruppo Fratres "Gabriella" di Misterbianco per l'acquisto di una nuova autoemoteca.

La presidente
Katia Spadafora

La gioia dei 40 anni della Misericordia e del Gruppo Fratres "Gabriella" di Misterbianco

Misericordia e FratresMomenti comunitari toccanti e ricchi di emozioni: le due associazioni “Misericordia” e Gruppo Fratres “Gabriella” di Misterbianco hanno celebrato «con gioia, fraternità e gratitudine» i loro 40 anni di vita assieme dalla costituzione giuridica. Ormai quattro decenni intensi di volontariato totale, testimoniando e diffondendo nel tempo il valore del Dono in ogni espressione.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/12/2021

Il Gruppo Fratres "Gabriella" ora ha il suo separatore cellulare per le donazioni di plasma

FratresUn bel passo avanti per un impegnato gruppo “storico” di volontariato sociale che nel 2020 nonostante l’emergenza pandemica ha superato le mille donazioni di sangue, tra cui molte significative raccolte di “plasma iperimmune” per gli affetti da covid. Ora, la sede del Gruppo Fratres “Gabriella” di Misterbianco di via Vittorio Veneto è dotata stabilmente di un proprio separatore cellulare per la raccolta del plasma.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/06/2021

Il Gruppo Fratres "Gabriella" supera già le 1000 donazioni di sangue annue nel 2020

FratresA fine ottobre 2020, superate già le mille donazioni di sangue annue per gli emopatici e tutte le necessità ospedaliere. Nella sede di via Vittorio Veneto, che ospita anche il centro di raccolta fisso, il Gruppo Fratres “Gabriella” di Misterbianco ha “festeggiato” con gioia e legittimo orgoglio un traguardo che riporta l’associazione ai dati dei suoi tempi migliori.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
03/11/2020

Un impegno quarantennale che continua con entusiasmo - Il nuovo statuto e i bilanci approvati dall'assemblea dei soci del Gruppo Fratres "Gabriella"

FratresNell'oratorio di quella parrocchia di San Nicolò da cui tutto nacque negli ultimi anni '70, l’assemblea dei soci del Gruppo Fratres “Gabriella” ha approvato all’unanimità il nuovo statuto, aggiornato alle odierne norme legislative e confederali, nell’ambito del Terzo settore, e i trasparenti bilanci annuali dello “storico” sodalizio di donatori volontari misterbianchese.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
07/10/2020
Abbonamento a Fratres