Misterbianco, giornata di sport per i bambini

Sport... scuola di vitaSono sempre di più le iniziative sportive che puntano a stabilire un legame tra il mondo dello sport e i giovani. Tra queste vi è la manifestazione tenutasi al «Valentino Mazzola» organizzata dall'assessore allo Sport, Carmelo Santapaola.

L'evento che ha regalato una giornata di sana attività sportiva ai ragazzini nati tra il 2001 e il 2004, grazie alla collaborazione delle società sportive, ha impegnato 140 bambini in tornei di rugby, atletica, pentathlon, taekwond, calcio, volley e baseball. Tre i giorni di sport grazie al supporto dei tecnici delle varie associazioni del territorio. "E' stata una bellissima iniziativa - ha commentato l'assessore allo Sport, Carmelo Santapaola - la nostra volontà è quella di riproporla anche negli anni avvenire".

L'assessore ha inoltre chiarito la situazione relativa al campo "Toruccio La Piana": «Ci preme risolvere i disagi del campo in questione, luogo di attività del Misterbianco calcio. Effettueremo un sopralluogo con il geometra Pippo Marchese per la sua omologazione, intervenendo sulla sistemazione delle tribune, illuminazione e altre problematiche in modo tale da renderlo accessibile al pubblico».

Serena Calandra
La Sicilia
03/10/2013

tags: 

Commenti

Sono contento di aver

Sono contento di aver partecipato a questa bellissima manifestazione. Ringrazio l'assessore allo sport che conoscendo il mio trascorso calcistico mi ha coinvolto in questo progetto, che mi auguro possa ripetersi nei prossimi anni. Donare del tempo a questi bambini, che numerosissimi hanno partecipato, con entusiasmo, e' stato bellissimo. Grazie Assessore, al prossimo anno.

Il Consigliere Comunale
Dott. Marcello Russo

Desideravo ringraziare (che

Desideravo ringraziare (che per mera svista rileggendo i ringraziamento non ho citato) anche l'ideatore di questa lodevole iniziativa, il consigliere Prof. Marchese Domenico che dopo l'esperienza dell'anno precedente ha reso questa manifestazione ancora piu' significativa e piu' ricca di sport, e di valori, nonche' un grazie alla fattiva collaborazione del consigliere Marchese Matteo il quale e' stato anche il "cicerone"dei numerosi consiglieri venuti dai comuni dell'interland catanese che hanno espresso il desiderio di proporre nei rispettivi comuni la stupenda iniziativa, a simboleggiare il valore di tale progetto , nonche' un grazie anche al presidente della IV commissione sport Santapaola Vito, e la commissione tutta, composta da Zanghì Rossella, Arena Antonio, Scaletta Salvatore che all'unanimita' hanno condiviso pienamente il progetto.

Il Consigliere Comunale
Dott. Marcello Russo

Pagine