Luglio 2016

Misterbianco, donna sgozzata in casa. Si è costituito l'ex della figlia: ha confessato

Donna sgozzata - MisterbiancoLa vittima, Marina Zuccarello, di 55 anni, è stata trovata stamattina dal marito in un lago di sangue. Agostino Siciliano si è costituito in una caserma dei carabinieri in provincia di Cosenza. la donna accoltellata al culmine di un diverbio, perché aveva intimato al giovane di stare lontano dalla figlia più piccola, con la quale aveva avuto una relazione.

sudpress.it
30/07/2016

Misterbianco: donna sgozzata trovata nella sua abitazione

IncidenteMarina Zuccarello, 55 anni era in villeggiatura con famiglia. Il corpo trovato dal marito in un lago di sangue. Fermato Agostino Siciliano, 30 anni: ha confessato. La donna accoltellata perché aveva intimato al giovane di stare lontano dalla figlia che lo aveva lasciato.

Francesco Patanè
palermo.repubblica.it
30/07/2016

Comitati No Discarica: "Crocetta ci ha traditi". Foto Blocco del 28/07/2016

Traditi - No Discarica Misterbianco e MottaOre 03,59 Via Verdi angolo Sp13... al Chiosco di cda Tiriti, si riuniscono spontaneamente i Comitati No Discarica Misterbianco e Motta, i compattatori in realta' entrano beffardamente dall'ingresso principale, mentre i carabinieri sono giunti sul posto e presidiano insieme ai manifestanti. foto

Comitati No Discarica
Misterbianco e Motta

Il Comune chiede al dipartimento di protezione civile la realizzazione di una elisuperficie sul territorio

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 luglio 2016
Una richiesta al dipartimento regionale di Protezione civile è stata avanzata dal Comune di Misterbianco per ospitare all'interno del proprio territorio una elisuperficie da servire in casi di di necessità ed emergenza.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Kermesse musicale note di mezza estate

Serate MisterbiancoFine settimana intenso per la Primavera ONLUS di Librino che, dopo aver dato inizio alle consuete attività estive nello scorso mese di giugno garantendo assistenza agli oltre 300 ragazzini assistiti e frequentanti, ha dato vita a due meravigliose serate all'insegna della musica e del divertimento. Infatti, i maestri del laboratorio musicale Alfio Musumeci e Giovanni Scuderi, d'accordo con il Presidente Anna Pennisi, hanno dato vita a due Kermesse Musicali venerdì 22 presso il suggestivo Stabilimento Monaco di Misterbianco e sabato 23 presso la straordinaria cornice del Piazzale Belvedere di S. M. Di Licodia. alcuni momenti delle due serate

Associazione Culturale
"Primavera" Onlus - Catania

(S)Blocchiamo tutto

Fiaccolata - Misterbianco e MottaStanotte Crocetta e la sua Giunta hanno approvato una ordinanza per fronteggiare l’emergenza rifiuti. E come al solito, per tamponare il disastro, si autorizzano altri 22 comuni della provincia di Trapani a scarica a Motta (oltre l’incremento da 60 a 200 tonnellate al giorno provenienti da Messina). In pratica chi andrà a passare le proprie ferie alle Eolie o a Favignana getterà, virtualmente, i propri rifiuti a casa nostra, nel nostro territorio.

Danilo Festa
danilofesta.files.wordpress.com
24/07/2016

Gli elementi primordiali nella pittura di Carmen Arena: una mostra a Taormina

Carmen Arena - MisterbiancoEmpedocle, il grandissimo filosofo e scienziato siciliano, afferma in uno dei suoi frammenti: "Orsù, per prima cosa ti parlerò dei principi del sole e dell'etere da cui vennero in luce tutte le cose che ora vediamo, la terra e il mare impetuoso, e l'umida aria, Titano ed etere che tutto abbraccia nel cerchio". Con questo pensiero, dappoiché è in forma circolare che si presentò racchiusa, abbiamo visitato la personale di opere pittoriche di Carmen Arena, artista misterbianchese a tutto tondo ma di respiro internazionale, ospitata nella ex chiesa del Carmine incastonata nello scenario fantasmagorico di Taormina, la perla del Mediterraneo (16-23 luglio c.a.).

F. Gio
baronedisealand.blogspot.it
22/07/2016

Il Sindaco gioca a dama

DamaE' di diversi giorni fa la notizia che alcuni assessori hanno abbandonato il loro incarico per far posto ad altre figure politiche. Non si capisce bene il perché di questo cambiamento. Si vociferava che un altro assessore dovesse abbandonare l'incarico ma pare che un altro personaggio che doveva rientrare non abbia accettato...boh?

Enzo Messina