Giugno 2012

Rifiuti, la svolta è ormai dietro l'angolo «I Comuni puntino al sistema più virtuoso»

RicicloIl sistema si appresta a cambiare, ma con quali risvolti e contraccolpi sulla situazione attuale? È l'interrogativo al quale si è tentato di dare una risposta ieri mattina, nel corso di un convegno tenutosi a Catania, sul tema: "La gestione integrata dei rifiuti in Sicilia. Esperienze a confronto e prospettive future".

La Sicilia
26/06/2012

Mafia: arresti e 30 milioni di beni sequestrati a Catania

sequestroUn’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dalla Guardia di finanza di Catania nei confronti dell’imprenditore Filippo Riela, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Un provvedimento giudiziario per associazione mafiosa, è stato notificato al fratello Francesco, che sta scontando l’ergastolo per omicidio e mafia.

catania.blogsicilia.it
26/06/2012

Misterbianco, Chinatown nel polo commerciale

commercioTroppo facile dire che è tutta colpa dei cinesi. Già, perché se il polo commerciale di Misterbianco - protuberanza trentennale dell'osannata Catania-Milano-del-Sud - oggi registra chiusure e licenziamenti a raffica, non è certo colpa dei musi gialli. Stanno lì, pazienti.

Mario Barresi
lasicilia.it
26/06/2012

Simeto Ambiente, domani riflettori su gestione integrata

Simeto Ambiente L'appuntamento a Catania domani. Si continua a discutere della gestione integrata dei rifiuti in Sicilia, in vista delle modifiche da attuare con l'entrata di vigore del sistema di riforma degli Ato. L'iter della legge va avanti, con la Giunta regionale che giovedì scorso ha autorizzato la creazione di 8 sub-ambiti che vanno ad aggiungersi ai 10 già previsti dalla legge 9.

La Sicilia
24/06/2012

Misterbianco ora guarda alle nuove tecnologie per lo smaltimento e la valorizzazione dei rifiuti

GassificatoreAddio discariche? Oltre che una scommessa del futuro, è un'ipotesi avanzata ieri nel corso di un convegno organizzato dall'Amministrazione comunale per dibattere le nuove frontiere per la valorizzazione dei rifiuti, senza combustione e senza discariche.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
24/06/2012

Presidenza a Nino Marchese

Consiglio ComunalePrevisioni della vigilia rispettate per la elezione del presidente del nuovo consiglio comunale che ieri sera si è insediato e dopo aver ascoltato il giuramento del sindaco Nino Di Guardo ha eletto alla presidenza Nino Marchese, già vicepresidente nella scorsa legislatura ed alla sua quarta esperienza in Consiglio.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
22/06/2012

Bel Ami

Bel Ami GENERE: Drammatico, Sentimentale
REGIA: Declan Donnellan, Nick Ormerod
CAST: Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Philip Glenister
ORARI: 18.00 21.00
PREZZI: int. 3.50€, rid. 2.50€