Rifacimento della segnaletica stradale

Segnaletica stradaleda lasicilia.it
Si rinnova la segnaletica stradale orizzontale in vista delle festività di fine anno. L’amministrazione comunale di Misterbianco ha dato l’avvio a un piano che mira a ripristinare nel centro storico la segnaletica orizzontale, con particolare riguardo alle strisce pedonali, soprattutto in prossimità delle scuole, degli edifici pubblici e di banche e dell’ufficio postale.
«Un intervento - ha detto l’assessore alla Viabilità, Giovanni Vinciguerra - che si inquadra in un progetto che mira a tenere in ordine le strade del Comune e ad assicurare la sicurezza dei cittadini nei luoghi pubblici, con un costo irrisorio».
Questa volta, infatti, ad assicurare il servizio di manutenzione sono stati gli operai di Etnambiente, la società a capitale pubblico, partecipata dal Comune, dove sono impegnati diversi lavoratori ex Lsu o in mobilità che svolgono diverse attività per l’ente. L’impiego dei dipendenti della società partecipata evita l’affidamento dei lavori all’esterno, con un risparmio notevole per le casse comunali.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: