Rassegna stampa

A Misterbianco incentivazione del "compostaggio domestico"

CompostaggioProgresso può significare a volte tornare indietro, ai nostri nonni. Come nel caso dei rifiuti umidi: siamo abituati alla comoda ma dannosa economia “lineare” che ci fa gettar via o bruciare, invece il futuro sostenibile è nell’economia “circolare”, dove si ricicla e riusa, e l’umido da rifiuto diventa risorsa, nella fattispecie concime; fertilizzante che dà vitamine alla terra, materia prima-seconda preziosa che invece la comunità conferisce costosamente in discarica.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
19/04/2018

Misterbianco partecipa al "Festival nazionale della Complessità"

Festival della ComplessitàMisterbianco farà parte della “rete” di comuni aderenti al “Festival della Complessità”, la manifestazione nazionale - alla nona edizione – che intende coinvolgere persone, associazioni, movimenti, scuole ed Enti locali sul “fare cultura” e nell’approccio al “pensiero sistemico”, con manifestazioni e iniziative che nascono dalla creatività del nostro paese.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
18/04/2018

Gabriele Condorelli nella Nazionale under 17 di volley

Gabriele CondorelliUn altro misterbianchese approda in azzurro. Gabriele Luciano Condorelli, classe 2001, ha già un curriculum di tutto rispetto. Muove i primi passi nel mondo della pallavolo sotto la guida della madre Agata Licciardello, allenatrice della Kondor Volley Misterbianco.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/04/2018

Misterbianco, in manette mentre spaccia eroina

arrestoI carabinieri di Misterbianco hanno arrestato Carlo Pasqua Tiezzi, 51 anni, per spaccio di droga. Ieri sera, i militari, durante un servizio antidroga, hanno notato l’uomo in via Sebastiano Catania cedere della bustine a occasionali “clienti” ricevendo in cambio un corrispettivo di denaro.

lasiciliaweb.it
18/04/2018

"Salvato" il passaggio del Giro d'Italia

Giro d'Italia 2018E’ “fumata bianca”, anzi rosa. La 4^ tappa del Giro d’Italia l’8 maggio passerà regolarmente da Misterbianco, scongiurando una “rinuncia” clamorosa. Avevamo previsto che si sarebbe fatto di tutto per evitare l’esclusione da una delle gare ciclistiche più importanti del mondo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
15/04/2018

Giro d'Italia '18, la città che rinuncia alla corsa Pochi vigili a Misterbianco e la gara non passa

Giro d'Italia 2018Martedì 8 maggio, durante la prima delle tre tappe siciliane della 101esima edizione, c'è in programma il transito della Corsa rosa per il centro storico della città alla periferia di Catania. Eventualità insostenibile, secondo l'amministrazione del sindaco Nino Di Guardo, che ha così inviato a Rcs sport il suo parere contrario.

Francesco Vasta
catania.meridionews.it
13/04/2018

Misterbianco e la mobilitazione sulla tappa del Giro d'Italia

Giro d'Italia 2018A Misterbianco è “mobilitazione” in corso sul Giro d'Italia 2018 di ciclismo, che passerà nuovamente dalla Sicilia. Martedì 8 maggio è prevista la quarta tappa di 191 km da Catania a Caltagirone, ricca di asperità e salite, che attraverserà varie parti del versante orientale dell’isola, nelle province di Catania, Siracusa e Ragusa. Ebbene, fino a questo momento è incerto se sarà attraversato il centro del comune di Misterbianco, che pur si trova lungo il percorso, e che costituirebbe il “sogno” di tanti appassionati e un’occasione rara di visibilità per la maggiore città dell’hinterland etneo. Si tratterebbe certamente di un notevole onere organizzativo, e un impegno massiccio anche per le forze dell’ordine, ma non sembra un ostacolo insuperabile se si riuscisse ad ottenere l’aiuto degli organici di altri comuni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/04/2018

L'assessore Parrinello sugli Asili nido: "Risultato parziale, ma non avremo pace fino a quando i pagamenti non saranno regolari"

Aldo Parrinello«Continuiamo a seguire da vicino e non passivamente la situazione, convinti che occorra pervenire al più presto a una normalizzazione della gestione e a un regolare pagamento delle spettanze a chi presta il proprio lavoro in un settore delicato dell’assistenza». Così – in una nota fattaci pervenire -l’assessore ai servizi sociali di Misterbianco, Aldo Parrinello, all’indomani della sua partecipazione all’incontro a Catania in cui dal Comune capofila è stato assicurato alle operatrici di Asili nido e Spazi gioco del Distretto il pagamento in due soluzioni entro aprile di cinque delle otto mensilità arretrate, quelle maturate fino a dicembre 2017.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/04/2018

Pagine

Abbonamento a Rassegna stampa