Orlando e Puglisi aderiscono al gruppo consiliare del Pd

Consiglio ComunaleAncora grosse novità nel Pd di Misterbianco, dove il gruppo consiliare, che finora poteva contare sul solo consigliere Cristian Vitrano - eletto alle amministrative del 2012 - si ingrandisce grazie all'ingresso di altri due consiglieri, Paolo Orlando e Salvo Puglisi, entrambi eletti tra le liste civiche che supportavano la candidatura del sindaco Nino Di Guardo.

Afferma Vitrano, indicato come capogruppo della nuova formazione: «E' una collaborazione spontanea e naturale sperimentata negli ultimi mesi in Consiglio. Il Pd ha bisogno di rilanciare il confronto politico senza divisioni e pregiudizi, non dimenticando che esistono radici storiche in una realtà sociale e politica profondamente cambiata».

Il nuovo gruppo è formato da tre giovani consiglieri alla prima esperienza consiliare: «E' un impegno - dicono Orlando e Puglisi - per dare maggior forza e credibilità al nostro ruolo di consiglieri, in piena autonomia e senza condizionamenti, collaborando con un partito nazionale come il Pd per una società più solidale e coesa, per aggregare i cittadini sulle scelte più importanti e non disperdere energie.
«Obiettivo principale - concludono - è unire tutta la comunità di Misterbianco, dal centro storico al vasto territorio delle periferie».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/03/2015

tags: