Modificata ordinanza sul volantinaggio!

Marco CorsaroI commercianti, e non solo, a Misterbianco, potranno continuare serenamente a distribuire volantini!!! Con una richiesta protocollata il 13 maggio 2013, chiedevo al Sindaco di annullare l’ordinanza sindacale n. 67/2013 e ringrazio misterbianco.com per aver pubblicato la nota il 10/05/2013 “così non va...”.

Con ordinanza sindacale n. 115 di fine giugno, il Sindaco modifica la precedente, che aveva di fatto censurato l'iniziativa economica privata non garantendo così libertà di concorrenza e l'iniziativa da parte di operatori commerciali e non.

Ecco la modifica: - Purché i volantini non siano depositati nelle cassette postali “ove è evidenziato il divieto di deposito di detto materiale”.
QUINDI SI POSSONO DIVIDERE VOLANTINI PURCHE' SI RISPETTI CHI NON VOGLIA ESSER RAGGIUNTO DA TALE PUBBLICITA'...

Si poteva evitare questa futile forzatura delle regole visto che esisteva già un regolamento per la distribuzione dei volantini e visto pure un parere sfavorevole di regolarità amministrativa dato dal settore di competenza all’ordinanza n. 67 PROPOSTA dal Sindaco!!!

Adesso mi auguro soltanto che questo tempo DI STASI non abbia creato ulteriori perdite commerciali alle attività che non hanno potuto liberamente diffondere comunicazioni, ma soprattutto mi auguro che non ci siano danni per l’ente visto e considerato che molte attività commerciali hanno avanzato ricorsi contro il Comune di Misterbianco!!!

Marco Corsaro

tags: 

Commenti

Ho letto la pubblicazione del

Ho letto la pubblicazione del Consigliere Marco Corsaro, dove attesta che i Commercianti possono finalmente dividere i volantini.
Non puo' cavalcare una battaglia non SUA. Noi Confcommercio abbiamo presentato ricorso al TAR per avere quello che adesso i Commercianti possono in PARTE AVERE.
Vi prego di pubblicare questo comunicato con questo APPUNTO.
In ogni caso esorto i Commercianti a chiedere informazioni alla Confcommercio di Misterbianco, l'unico ente che fino ad esso si e' preso carico di questa battaglia.

Giovanna Giuffrida

Ovviamente nessuno vuole

Ovviamente nessuno vuole cavalcare niente....le battaglie si vincono quando si "lotta su più versanti"...voi avete fatto una grande partita, della quale e' giusto che ne parlare voi, ma anche la politica, deve fare, ed ha fatto, la sua parte; non è stata citata la Confcommercio per rispetto della stessa non per omissione, onde evitare futili strumentalizzazioni. In consiglio comunale , e' stato fatto il dovere della politica, protocollando una nota al Sindaco in data 13 Maggio, dove si chiedeva annullamento della contestata ordinanza. Mi spiace sia stato grossolanamente frainteso tutto questo dalla presidente della Confcommercio.
Alla fine importante aver raggiunto questo grande obiettivo.
Grazie come sempre dell'ospitalita' a misterbianco.com.

Marco Corsaro

Pagine