Misterbianco, salva l'aquila fuggita dal Centro rapaci

Aquila MisterbiancoAgatino Grillo ringrazia i cittadini catanesi che gli hanno consentito di salvare l'aquila fuggita il 23 aprile dal Centro rapaci di madonna degli Ammalati, a Misterbianco.

E' stata, infatti, la telefonata di un nostra lettore a consentirgli di trovarla e recuperarla, strappandola, così, a un eventuale «interessamento» di bracconieri senza scrupoli che l'avrebbero potuta persino uccidere. Invece no: proprio ieri, infatti, il maestoso rapace (apertura alare di un metro e 80, è stato notato da diversi automobilisti a Catania, per la precisione in via Enrico Pantano.

Uno di loro ha avuto l'accortezza e la prontezza di spirito di consultare il giornale e recuperare il numero dell'istruttore Agatino Grillo, che nel frattempo aveva ricevuto diverse segnalazioni, da Sferro a Messina, da Ragusa a Nicolosi. «Non tutte mi sono sembrate attendibili - ha affermato il sig. Grillo - ma quando è arrivata quella da via Pantano ho capito che era quella giusta e mi sono precipitato sul posto. Era in buona salute».

L.S.
La Sicilia
28/04/2015

tags: