Società

Misterbianco partecipa al "Festival nazionale della Complessità"

Festival della ComplessitàMisterbianco farà parte della “rete” di comuni aderenti al “Festival della Complessità”, la manifestazione nazionale - alla nona edizione – che intende coinvolgere persone, associazioni, movimenti, scuole ed Enti locali sul “fare cultura” e nell’approccio al “pensiero sistemico”, con manifestazioni e iniziative che nascono dalla creatività del nostro paese.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
18/04/2018

Misterbianco, in manette mentre spaccia eroina

arrestoI carabinieri di Misterbianco hanno arrestato Carlo Pasqua Tiezzi, 51 anni, per spaccio di droga. Ieri sera, i militari, durante un servizio antidroga, hanno notato l’uomo in via Sebastiano Catania cedere della bustine a occasionali “clienti” ricevendo in cambio un corrispettivo di denaro.

lasiciliaweb.it
18/04/2018

Misterbianco e la mobilitazione sulla tappa del Giro d'Italia

Giro d'Italia 2018A Misterbianco è “mobilitazione” in corso sul Giro d'Italia 2018 di ciclismo, che passerà nuovamente dalla Sicilia. Martedì 8 maggio è prevista la quarta tappa di 191 km da Catania a Caltagirone, ricca di asperità e salite, che attraverserà varie parti del versante orientale dell’isola, nelle province di Catania, Siracusa e Ragusa. Ebbene, fino a questo momento è incerto se sarà attraversato il centro del comune di Misterbianco, che pur si trova lungo il percorso, e che costituirebbe il “sogno” di tanti appassionati e un’occasione rara di visibilità per la maggiore città dell’hinterland etneo. Si tratterebbe certamente di un notevole onere organizzativo, e un impegno massiccio anche per le forze dell’ordine, ma non sembra un ostacolo insuperabile se si riuscisse ad ottenere l’aiuto degli organici di altri comuni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/04/2018

L'assessore Parrinello sugli Asili nido: "Risultato parziale, ma non avremo pace fino a quando i pagamenti non saranno regolari"

Aldo Parrinello«Continuiamo a seguire da vicino e non passivamente la situazione, convinti che occorra pervenire al più presto a una normalizzazione della gestione e a un regolare pagamento delle spettanze a chi presta il proprio lavoro in un settore delicato dell’assistenza». Così – in una nota fattaci pervenire -l’assessore ai servizi sociali di Misterbianco, Aldo Parrinello, all’indomani della sua partecipazione all’incontro a Catania in cui dal Comune capofila è stato assicurato alle operatrici di Asili nido e Spazi gioco del Distretto il pagamento in due soluzioni entro aprile di cinque delle otto mensilità arretrate, quelle maturate fino a dicembre 2017.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/04/2018

Asili nido, tra proteste e attese

Asilo Nido«Ci scusiamo con le famiglie dei bambini per il disagio, ma non possiamo che protestare per una situazione insostenibile per noi e i nostri cari». Così le 16 operatrici dell’Asilo Nido e Spazio Giochi di Misterbianco, in assemblea davanti ai cancelli della struttura di via S. Antonio Abate dopo lo sciopero di martedì scorso, perché ancora in attesa di ricevere le spettanze arretrate per il proprio lavoro, ammontanti ad 8 mensilità.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
06/04/2018

Scontro tra due auto in pieno centro a Misterbianco: airbag esplosi, due feriti

Incidente stradaleAncora una volta le strade diventano luogo di spiacevoli incidenti. Questa volta è avvenuto a Misterbianco, precisamente all’angolo tra Via Roma e via San Nicolò, nei pressi del cinema “Trinacria”. L’incidente avrebbe coinvolto due auto, una delle quali sarebbe una Fiat Grande Punto. Secondo quanto riferito dalla polizia municipale, il sinistro sarebbe stato causato da un mancato rispetto del segnale di Stop all’angolo tra le due vie del centro di Misterbianco.

newsicilia.it
05/04/2018

Aci Catena, Trecastagni e Misterbianco: network impresa, mafia, politica e colletti bianchi

Discarica MisterbiancoImpresa, mafia, colletti bianchi, uomini delle istituzioni: il quadrilatero si conferma ancora come il network di maggiore successo per il malaffare. Ognuno spende la sua esperienza, le conoscenze e la forza lavoro. E chi ha strumenti per intimidire e togliere di mezzo chi non ci sta, fa il lavoro sporco. Una macchina ben oleata, secondo i sostituti procuratori della Dda di Catania, Antonella Barrera e Barbara Laudani, i quali hanno notificato gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari a 18 indagati.

siciliainformazioni.com
01/04/2018

Tentarono di rapinare una banca a Firenze, due arresti a Misterbianco

arrestoDue uomini di 37 e 45 anni, entrambi residenti a Misterbianco, sono stati arrestati dalla polizia, con l’accusa di essere gli autori di una tentata rapina in banca avvenuta nel settembre del 2016 a Firenze. Il 37enne è accusato anche di aver partecipato a un a rapina, bottino 20mila euro, messa a segno nello stesso periodo in una banca di Sesto Fiorentino.

catania.gds.it
31/03/2018

Pagine

Abbonamento a Società