L'Ics Padre Pio da Pietralcina campione di bridge

L'Ics Padre Pio - MisterbiancoL’Ics Padre Pio da Pietralcina di Misterbianco, dopo aver aderito con entusiasmo tra vari Istituti della provincia al Progetto “Bridge a Scuola” - promosso dalla Asd Bridge Convivium di Catania col supporto della Federazione Italiana Gioco Bridge - ha vinto (per il miglior punteggio complessivo) presso il Circolo del Bridge a San Gregorio di Catania il Trofeo interscolastico “P. Venturino” a conclusione dei corsi 2015/16 svolti con istruttori federali.

La coppia composta da Desiderio Lorenzo e Villani Matteo dell'Istituto "Leonardo da Vinci" di Mascalucia si è classificata prima in assoluto ed al 1° posto fra i ragazzi delle scuole medie di 1° grado, mentre primi classificati fra gli allievi delle scuole di 2° grado sono stati Pappalardo Giuseppe e Alfieri Mattia dell'Istituto Galileo Ferraris di S.G. La Punta.

Alla manifestazione, svoltasi in una atmosfera festosa, erano presenti il sindaco di Mascalucia Leonardi, il vicesindaco di San Gregorio Albo, il vicesindaco di Misterbianco Corsaro con l’assessore Lupo.

Il bridge è l’unico gioco di carte riconosciuto come sport olimpico e la sua Federazione italiana è affiliata al Coni.

Al torneo hanno partecipato 44 giovani allievi di 6 Istituti scolastici della provincia. Targa e coppa per la scuola misterbianchese, medaglie e attestati per i ragazzi, in una disciplina formativa così particolare e affascinante. Una grande soddisfazione per i bravissimi allievi della scuola di Monte Palma e per la loro dirigente scolastica Patrizia Guzzardi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
06/04/2016

tags: