La visita delle "zone" Lions a Misterbianco

LionsE’ stata una giornata particolare, con la gradita visita a Misterbianco da parte delle “zone” 15 e 16 della quinta Circoscrizione di Distretto del Lions Club, nell’ambito delle proprie attività sociali sull’interessante tema “Ambiente e territorio, alla scoperta delle tradizioni storico-ambientali, tra antichità e natura”.

Accompagnati dal presidente della circoscrizione dott. Salvuccio Furnari, e con il presidente del Club di Misterbianco avv. Salvatore Saglimbene a fare gli onori di casa, i rappresentanti dei Lions di Paternò, Acireale, Adrano-Bronte-Biancavilla, Giarre-Riposto, Misterbianco, Acicastello, Acitrezza, Trecastagni e Zafferana con i rispettivi presidenti, sono stati accolti per i saluti e il benvenuto al Palazzo del Senato dalla presidente del Consiglio comunale Anna Agata Pestoni e dall'assessore Caterina Caruso a nome dell'intera amministrazione.

Dopo la presentazione degli obiettivi del Service, le delegazioni del Club Service hanno iniziato il loro piccolo “viaggio” alla scoperta del paese ricco di arte, storia e tradizioni, con una coinvolgente escursione guidata ad alcuni dei principali “siti” turistici e storico-culturali della città, quali i Musei d’Arte sacra, della Civiltà contadina e dei Costumi del Carnevale nonchè il raro sito archeologico di Campanarazzu, rimanendone chiaramente impressionati. «Una gran bella esperienza, davvero emozionante» nell’unanime commento degli ospiti, che hanno particolarmente gradito l’iniziativa del sodalizio e l’accoglienza loro riservata. E comprensibilmente soddisfatto il direttivo Lions locale.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/03/2018

tags: