Ginnastica Ritmica - Per l'Aretè Misterbianco tanti primi posti alla finale regionale di Categoria

ASD Ginnastica AretèUn pomeriggio pieno di soddisfazioni per la Società misterbianchese che qualifica ben otto ginnaste alla fase Interregionale, che si svolgerà a Brindisi il 9 ed il 10 aprile.

Nella categoria Allieve prima fascia Aurora Messina conquista il gradino più alto del podio; con caparbietà rimonta dal terzo posto della prova precedente assicurandosi così il titolo di Campionessa regionale. Marianna Cannavò, per la prima volta impegnata nel Campionato di Categoria, mantiene il sesto posto e centra la qualificazione alla fase successiva.

Buone anche le prestazioni di Claudia De Pasquale e Ginevra Motta, anche loro alla prima esperienza di Categoria, hanno dimostrato tante qualità e spirito di squadra.

Nelle Allieve seconda fascia, terzo posto di Cristina Maugeri, che in pedana dimostra armonia ed eleganza e, a nostro parere, meritava un punteggio più premiante.

Nella stessa categoria, bella prova di carattere di Chiara Calogero che, nonostante sia stata ferma per infortunio, ha preparato la gara in una sola settimana, ed ha mostrato le sue ottime qualità; chiude all’ottavo posto. Nella categoria Junior prima fascia bravissima Cristina Tuccio che ottiene il meritato titolo di Campionessa regionale, anche lei in rimonta dalla prima prova. Per le Junior seconda fascia brava Iolanda Marchese che centra il terzo posto e la qualificazione alla fase successiva. Quarto posto per Greta Bertonati, che stacca anche lei il pass per la fase successiva.

Nella categoria Senior conquista il titolo di Campionessa regionale Cristina Licciardello e Giusy Santangelo il titolo di Vice Campionessa. Le due compagne di squadra si sono “sfidate” in una gara emozionante, dimostrando entrambe il loro alto valore tecnico.

Soddisfatto lo staff tecnico che ha dovuto recuperare e ottimizzare tempi e spazi a causa di malanni stagionali dall’una e dall’altra parte; inoltre tutta la Società segue con trepidazione, supporto e comprensione le vicende della mamma di Galia, la sig.ra Tamara, che passa in questi ultimi mesi uno stato di salute grave, che desta molte preoccupazioni.

Non ci resta che augurarci più serenità e mettere in pratica i buoni propositi che ci prefiggiamo e dunque in bocca al lupo a tutte le componenti dell’Aretè che si prepara ad affrontare le interregionali di Specialità a Fucecchio (FI), di Serie C ad Avellino e di Categoria a Brindisi. Forza ragazze! Forza Aretè! foto

ASD Ginnastica Aretè

tags: