Discorso d'insediamento del neo-consigliere Marcello Russo

Marcello RussoIll.mi colleghi, “sono onorato” di appartenere a questo consiglio e Ringrazio gli elettori che mi hanno scelto per rappresentarli in questo consesso e ringrazio tutti quanti voi per le parole di elogio profferite pocanzi in quest’aula.

Ringrazio la lista civica Misterbianco Libera, in primis nella persona dei fondatori la Dott.ssa Maria Buzzanca, Orazio Panepinto Vito Santapaola e Rag. Giuseppe Bongiovanni, e secundis tutti i componenti che ne hanno fatto parte e ne fanno parte di questa nuova realtà politica.

Voi già da 9 mesi avete iniziato a voltare pagina, io mi accingo adesso e segue il vostro percorso, penso che non bisogna più ricadere negli errori del passato, anzi alcuni errori saranno ninfa per ognuno di noi, e credo fortemente che questo Consiglio ha le potenzialità, le risorse umane, culturali e politiche per poterlo fare.

Ho constatato che vi è una opposizione COSTRUTTIVA e questo è un valore aggiunto per Misterbianco.

So che Misterbianco Libera, non sarà cieca alla realtà che ci si presenta, non sarà sorda alle lamentele della cittadinanza, ma sono fortemente convinto che darà risposte concrete alle problematiche sociali che sono state tanto disattese e trascurate in questi anni.

Coerentemente con il pensiero di questa Lista Civica, che sin dall’inizio ha appoggiato, sostenuto il Sindaco Di Guardo, anche IO sosterrò il SINDACO Di Guardo.

Non sono un Misterbianchese DOC ma per ben 10 anni ho lavorato a servizio di questa comunità, e sono affezionato a questa città quanto voi.

Ci tengo in questo momento unico della mia vita, non me ne vogliono i presenti, di ringraziare in modo particolare , Franco Manna e i suoi due figli minori Dario e Agnese, ma soprattutto sua moglie la loro mamma Graziella, una ragazza che ha apprezzato e sostenuto questa mia candidatura. Graziella credeva nella vita, negli ideali, ma purtroppo a soli 45 anni a causa di un male incurabile ha dovuto abbandonare questa vita. Anche lei era Catanese come me, Graziella per Amore si era trasferita a Misterbianco, e si era innamorata perdutamente di questo paese di questa comunità e per Amore ha voluto e preteso fortemente che venisse sepolta al cimitero di Misterbianco in questo cimitero, nel vostro cimitero. Questa cittadinanza deve essere fiera di questa concittadina.

Non ha importanza da dove vengo ma ciò che conta e che anche io Amo questo paese e tutti insieme senza distinzione , tra MAGGIORANZA e MINORANZA, miglioreremo questo paese.

Consigliere Comunale Dott.Marcello Russo
Misterbianco Libera

tags: 

Commenti

Non conosco il nuovo

Non conosco il nuovo consigliere ma gli auguro un buon lavoro per il bene di tutta la comunità, non a parole, ma con i fatti. Spero tanto che sappia conciliare il suo lavoro con il lavoro del consiglio e dia l'esempio di non gravare sulle finanze del comune. Si imponga a non far riunire le commissioni se riconosce che il lavoro che si svolgerà è superfluo; Non lasci il suo gruppo per nessun motivo e se per caso lo ritenesse necessario... allora si dimetta da consigliere. Se farà tutto questo avrà sempre il nostro ringraziamento e il nostro appoggio.

Enzo Messina

Caro Enzo Messina il Dott.

Caro Enzo Messina il Dott. Russo Marcello si è appena insediato, e già si deve imporre a non far riunire le commissioni, ma  se è alla sua prima elezione, non ha alcuna esperienza da consigliere, diamogli il tempo di lavorare di prendere coscienza della situazione, e vedrà che certamente interverrà in tal senso. Mi auguro anch'io che sappia conciliare il suo lavoro con il lavoro del consiglio, dopotutto se un giorno lavora per il consiglio  non potrà stare contemporaneamente sul posto di lavoro, quindi ritengo  che non ci sia alcuna difficoltà per l'impegno assunto. 

Lei lo induce eventualmente  a dimettersi ringraziandolo già d'ora affinchè affronti con responsabilità questo gesto, addirittura lo sostiene pienamente.

Le posso anticipare, che a differenza di molti altri consiglieri,  saprà fare la sua parte, e non graverà per niente sulle finanze del Comune, a buon intenditore poche parole.

Alla faccia della fiducia e dell'ottimismo...

Pasqualino Longo

Auguro al neo consigliere

Auguro al neo consigliere Marcello Russo, un buon lavoro nel consiglio Comunale di Misterbianco. Con l'augurio di  affrontare,  risolvere  e di adoperarsi con solerzia, che da sempre lo contraddistinguono, le varie problematiche cittadine. Colgo, altresì, l'occasione per ringraziarlo di quanto espresso nei miei confronti, durante il suo insediamento, in particolar modo nei confronti di mia moglie Graziella, scomparsa prematuramente. In un momento particolarmente triste e doloroso della mia vita, in questo suo gesto, ho apprezzato l'amore e l'affetto che  da sempre ci ha dimostrato.

Grazie

Franco Manna

conosco Marcello da tanto

conosco Marcello da tanto tempo, eravamo alla Compagnia Carabinieri di paterno' assieme, un Maresciallo eccellente spero che lo sia anche da Assessore, sono felicissimo per l'incarico che gli è stato assegnato. un augurio veramente di cuore e un in bocca al lupo.

Filippo Ippolito

Filippo, vedi che il Dott.

Filippo, vedi che il Dott. RUSSO Marcello non è ancora diventato assessore, certo di questo passo ci arriverà presto, attualmente ricopre la carica di consigliere,  forse ti sei confuso con l'assessore allo sport Panepinto subentrato a BONGIOVANNI...

Pasqualino Longo

Pagine