Forzese: Non metterò più piede a Misterbianco

Marco Forzese “Non metterò più piede a Misterbianco. Per quanto mi riguarda, mio malgrado, non potrò fare politica in vista delle prossime elezioni comunali. Non ci sono le condizioni”. Non usa mezzi termini il parlamentare regionale Udc Marco Forzese che oggi in una affollata conferenza stampa e accompagnato dal suo legale, l’avvocato Antonio Fiumefereddo ha comunicato, per quanto possibile, le pressioni da lui subite nel grosso centro del catanese dove ricopre il ruolo di commissarrio del suo partito. Pressioni evidentemente sufficienti a fargli prendere una tale decisione.

Si è svolta stamani, presso la segreteria politica del deputato regionale on. Marco Forzese, la conferenza stampa in merito alle elezioni amministrative nel Comune di Misterbianco. All’incontro ha anche preso parte l’avvocato Antonio Fiumefreddo, amico e legale del deputato. Forzese, che ė anche commissario dell’Udc presso il Comune di Misterbianco, ha affermato: “ritengo non vi siano le condizioni adeguate per poter concorrere in maniera serena ed eticamente corretta all’appuntamento con le amministrative nella città. Il mio ideale politico, in questi anni, ha sempre cercato di perseguire linee comportamentali all’insegna della serietà professionale e della coerenza ideologica. I miei principi democratici esulano da una politica basata invece su interessi personali, vincolanti, così come ho avuto modo di appurare a causa degli ultimi incontri sgradevoli presso il Comune”.

A concludere la conferenza stampa è stato l’intervento dell’avvocato Fiumefreddo. “Seguirò la vicenda – ha commentato quest’ultimo – dal punto di vista legale per dovere professionale e per la stima che mi lega da anni all’on Forzese. Tale episodio, decisamente increscioso, espone a rischio il modello democratico con cui dovrebbe svolgersi una corretta tornata elettorale, inquinando il sistema. Pertanto, necessita di un’attenzione particolare da parte delle autorità competenti, della stampa oltre ad una adeguata sensibilizzazione delle coscienze cittadine”.

E testimonianze di solidarietà per l’accaduto giungono dagli onorevoli Pezzino e Barbagallo, dai dirigenti provinciali del partito e dal segretario provinciale dell’Udc, il prof. Calogero. “Prendo atto – ha detto quest’ultimo – con viva preoccupazione delle gravi dichiarazioni rese note oggi dall’on. Forzese, che oltre a rappresentare uno dei più validi testimoni del partito a Catania, riveste il ruolo di commissario straordinario per la formazione delle liste nel Comune di Misterbianco. Esprimendo dunque, a nome dell’Udc, piena solidarietà auspico che gli organismi deposti possano fare, nel più breve tempo, luce sul fatto denunciato”

on. Marco Forzese
paesietneioggi.com

tags: