"Essenza". Personale della pittrice Carmen Arena a Giarre

Essenza - Carmen ArenaL’Accademia d’Arte Etrusca, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità e Turismo del Comune di Giarre, organizza “Essenza”, la personale di pittura della nota pittrice misterbianchese, Carmen Arena.

Il vernissage si terrà sabato 6 dicembre 2014, alle ore 17.30, presso la Sala Messina (ex pescheria), a Giarre. Nel corso della serata, condotta dalla dott.ssa Jolanda Scelfo e dal prof. Agostino Palmeri, sarà presentato il nuovo catalogo dell’artista. I relatori saranno il prof. Angelino Cunsolo, la prof.ssa Franca Stivale e la prof.ssa Vera Pulvirenti.

I momenti culturali saranno curati dal cav. Giuseppe Patanè, dal prof. Angelo Battiato e da Maria Borzì. Faranno gli onori di casa la dott.ssa Piera Bonaccorsi, assessore alle Pari Opportunità di Giarre e Carmen Arena, presidente dell’Accademia d’Arte Etrusca. La mostra resterà aperta sino a venerdì 12 dicembre, con orario giornaliero 16.00/20.00. Le tele di Carmen Arena, che si caratterizzano per “un’indiscutibile bellezza e peculiare originalità”, sono tratte dagli elementi vivi della natura: fuoco, acqua e aria. E l’animo sensibile della pittrice si immerge nei colori dei suoi dipinti e si crogiola con essi.

Angelo Battiato

tags: