Cavalleria arrusicata: una produzione Studio Arte Danza, Compagnia del SestoSenso

Cavalleria Arrusicata 2013Testo originale e Regia di Martina Asero.
Che cosa succederebbe se Turiddu, figlio della gna Nunzia, fosse uno scioperato senza cervello, la gna Lola una sciupamaschi manesca e priva di scrupoli, Santuzza una furia scatenata e compare Alfio un consapevole povero cornuto?

Un’ esilarante parodia della nota Cavalleria rusticana di G.Verga in cui tutti i ruoli si capovolgono e le donne la fanno da padrone. Cavalleria arrusicata nasce da un’idea della giovane regista misterbianchese Martina Asero che nel 2010 ne scrive l’originale copione, successivamente arricchito da una divertente colonna sonora. Fra minacce di “coppa” e segreti spifferati per caso, lo spettatore trascorre una gustosissima serata in cui è impossibile trattenere le risate.

Il cast è composto da Martina Asero nel ruolo di “Santuzza”, Salvo Mazzola “Turiddu”, Anna Giulia Santagati “Lola”, Gianfilippo Tomaselli “Alfio” , Tina Silicato “gna Nunzia, la madre di Turiddu” e la figura di un alquanto bizzarro cantastorie (Salvo Gulisano). Il corpo di ballo è costituito da: Eleonora Fresta, Natascia Nicotra, Stefania Giuffrida e Cinzia Raissa Urzì. Lo spettacolo è inserito rassegna “Sotto la ciminiera” di Misterbianco e andrà in scena mercoledì 28 agosto 2013 con inizio alle ore 20.30 presso lo Stabilimento di Monaco a Misterbianco. Ingresso gratuito.

Salvo Asero

tags: