Calcio a 5 - N.B.I. Misterbianco - N. Trinacria Gela 10-2

NBI MisterbiancoEsordio casalingo vittorioso, davanti ad una discreta cornice di pubblico, per l’NBI Misterbianco che supera agevolmente la compagine gelese della Nuova Trinacria. Troppo evidenti le differenze dei valori delle due squadre scese in campo che comunque hanno dato vita ad una gara ricca di gol ed emozioni.

L’NBI si presenta in campo con Falzone tra i pali, Longo sulla linea difensiva, Bosco (al suo esordio in maglia biancazzurra) e Russo sui laterali e Reale (autore di un poker quest’oggi) come pivot. A sorpresa, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio, dopo appena due minuti, grazie ad una azione prolungata che l’estremo difensore locale non riesce a bloccare. Il vantaggio dura poco perché Reale e Co. non stanno certo a guardare e prima trovano la rete del pareggio e subito dopo quella del vantaggio con il neo-entrato Capuano. I padroni di casa salgono allora in cattedra ed allungano il vantaggio ancora con Longo e Reale; nel finale del primo tempo ancora una rete degli ospiti che fissano il parziale sul 4 a 2.

Nella ripresa, l’NBI vuole mettere al sicuro i 3 punti e ci riesce facilmente mettendo a segno in sequenza 4 reti (Bosco, Capuano ed un doppio Reale) che portano il vantaggio sul 8 a 2; nel finale, infine, c’è spazio anche per la gloria personale del funambolico Ciccio Russo che realizza una doppietta che fissa il risultato finale sul 10 a 2.

Bilancio assolutamente positivo per i ragazzi di mister Leone che, in queste prime due uscite stagionali, hanno mostrato la determinazione e la concentrazione necessaria per portare a casa sempre il bottino pieno; adesso bisogna continuare su questo cammino intrapreso e non abbassare mai la guardia, sin dalla prossima impegnativa trasferta che vedrà l’NBI in terra ragusana contro l’Iblea ‘99.

Ufficio Stampa NBI

tags: