Trasporto Urbano

Misterbianco: da Giugno nuovo collegamento di trasporto pubblico tra Humanitas e centro città

MetroMisterbianco: firmato il protocollo d’intesa tra Ferrovia Circumetnea, Humanitas Istituto Clinico Catanese e il vicino centro commerciale Centro Sicilia, che permetterà il collegamento giornaliero dalla stazione Metro di Nesima, a partire dal 7 giugno.

Ilaria Calabrò
strettoweb.com
03/06/2021

Cantone (M5S) - Metro Misterbianco-Paternò inserita nel PNRR

Inserire nel PNRR la tratta metropolitana che collega Misterbianco con Paternò è una grande vittoria che ci permette di accorciare di 10 anni un’opera che tutta l’aerea metropolitana attende da tre decenni.
Domani, alle 10:30, con il sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri, viaggeremo in metropolitana dalla stazione di Nesima sino alla fermata di Giovanni XXIII, dove si terrà un incontro con la stampa per illustrare i dettagli.

Luciano Cantone
Movimento 5 Stelle

Nuove fermate e la possibilità di raggiungere largo Europa

AutobusMigliora da domani il trasporto urbano dopo un primo periodo di prova di sei mesi. Le due linee urbane completamente gratuite che collegano una il centro storico con la zona Madonna degli ammalati e il centro commerciale e l'altra il centro storico con le numerose frazioni, interscambiandosi tra loro sono state modificate per recepire i problemi sorti in questi mesi, venendo incontro alle esigenze dei cittadini e nel contempo sfruttare al meglio le possibili connessioni con le altre aziende di trasporto.

La Sicilia
27/03/2014

Richiesta di modifica del percorso della Linea Urbana

AutobusLa presente per chiederle un riscontro alla richiesta firmata da me, a nome dei cittadini della zona Poggio Lupo, posta alla sua attenzione durante la seduta di Consiglio Comunale del 22/01/2014, nella quale si chiedeva di valutare la possibilità di apportare una modifica sul percorso della Linea Urbana n. 2 (linea blu), ovvero prolungare il tragitto su Via Poggio del Lupo, fino all’incrocio con Via Sebastiano Catania, per poi tornare indietro e riprendere il suo attuale percorso su Via Nicolosoto.

Giusi Letizia Percipalle
Gruppo facebook La Voce di Misterbianco
05/02/2014
Abbonamento a Trasporto Urbano