Ottobre 2020

Avviso situazione Epidemiologica 30/10/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Celebrazioni sospese in occasione della commemorazione dei defunti e della ricorrenza del 4 novembre giornata dell’Unità Nazionale

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 ottobre 2020
Alla luce dell’emergenza del virus Covid-19 in occasione della festività di Tutti i Santi, della commemorazione dei defunti e della ricorrenza del 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, le consuete celebrazioni con corteo per la deposizione della corona ai piedi della stele all’interno del cimitero comunale così come in piazza Mazzini presso il monumento ai caduti non avranno luogo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Troppi contagi a Misterbianco: l’Asp dispone la chiusura di una scuola

Scuola MisterbiancoLa situazione epidemiologica nel comune catanese di Misterbianco sembra non scemare. Nella mattinata di ieri l’ufficio stampa dello stesso comune ha aggiornato la situazione dei contagi. I positivi accertati sono ben 153, di cui 17 ricoverati in ospedale e 136 in quarantena domiciliare.

catania.liveuniversity.it
29/10/2020

Avviso situazione Epidemiologica 29/10/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.157 (centocinquantasette), di cui n.17 ricoverati in ospedale e n.140 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Emergenza Covid 19 a Misterbianco: "istituire subito il COC e nuove assunzioni vigili urbani ai sensi del decreto ristoro"

Guardiamo Avanti - Misterbianco“Oltre 150 contagi e più di 250 persone in isolamento. Cresce la curva dei contagi a Misterbianco e per questo, come gruppo Guardiamo Avanti, chiediamo ai commissari l’istituzione del Centro operativo comunale (COC) per l’emergenza covid-19.

Movimento Guardiamo Avanti

Misterbianco, a casa del pusher droga e monete antiche: arrestato

CarabinieriMisterbianco (Catania) - I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato il 33enne Marco Antonio Nicotra di Misterbianco, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché proceduto a denunciarlo per ricettazione.

lasicilia.it
28/10/2020

Avviso situazione Epidemiologica 28/10/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.153 (centocinquantatre), di cui n.17 ricoverati in ospedale e n.136 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Attiva Misterbianco: Richiesta partecipazione campagna screening Anci/Assto Regionale Salute

SierologicoMisterbianco è quasi in emergenza sanitaria. I 137 positivi, 16 ricoverati e 240 in isolamento precauzionale richiedono un’ulteriore attenzione da parte della Commissione Straordinaria. A Misterbianco dovrebbe attuarsi uno screening della popolazione, come raccomanda la campagna di tracciamento avviata dall'ANCI in collaborazione con l'Assessorato regionale alla Salute lo scorso 22/10, attraverso le tecniche che la scienza ci mette a disposizione.

Attiva Misterbianco

Avviso situazione Epidemiologica 27/10/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.133 (centotrentatre), di cui n.17 ricoverati in ospedale e n.116 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 26/10/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.137 (centotrentasette), di cui n.16 ricoverati in ospedale e n.121 a domicilio.

La Commissione Straordinaria