Giugno 2013

«Sp 12/II, lavori a rilento danni alle nostre aziende»

Lavori SP12Proseguono a rilento i lavori di ammodernamento e consolidamento della strada provinciale 12/II che partendo dal centro storico di Misterbianco attraversa contrada Sieli penetrando nel territorio di Motta S. Anastasia per congiungersi alla SS 192 che collega Catania con Gela.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
28/06/2013

Differenziata, una raccolta che funziona

Simeto AmbienteBuone notizie dai dati della raccolta differenziata. A maggio nei 17 Comuni, in cui il servizio è gestito dall'Ato Ct3 Simeto Ambiente, la quota media dei materiali finiti nella filiera della differenziata ha rappresentato il 44,97% del totale prodotto, in sensibile aumento rispetto al mese passato, quando la differenziata si è fermata al 43,81%. Un dato che è frutto di graduali miglioramenti registrati in quasi tutti i Comuni dell'Ato Ct3, dove la raccolta differenziata è ormai una prassi consolidata.

Salvo Spampinato
La Sicilia
26/02/2013

In due truffano 5mila euro a un 80enne

TruffatoreUna truffa con al centro una eredità da ricevere. Con questo stratagemma che ha come vittime persone anziane, ignoti truffatori, almeno due, hanno avvicinato un anziano di 80 anni chiedendo notizie su una persona già defunta, destinataria di una somma da ricevere in virtù di un testamento depositato in un notaio. Alla notizia che la persona destinataria risultava defunta, un complice avvicinatosi ai due rilevava che essendo anche lui destinatario di una somma in eredità dallo stesso beneficiario non sapeva come potere entrare in possesso del denaro.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
26/06/2013

Arrestato per inosservanza

arrestoI Carabinieri di Misterbianco hanno arrestato il pregiudicato Giuseppe Boscarino, 26enne, per inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di Ps con obbligo di soggiorno ai quali era sottoposto. E' stato bloccato in via Santa Margherita mentre si trovava alla guida di un auto privo della patente di guida in corso di validità poiché revocata. Durante il controllo, i militari lo hanno trovato in possesso di mezzo gr. di cocaina.

La Sicilia
26/06/2013

Biblio Lab Summer 2013

Biblio Lab Summer 2013Ripartono i Laboratori creativi estivi dedicati ai bambini ed ai ragazzi, realizzati presso la Biblioteca "C. Marchesi" di Misterbianco (Via G. Matteotti 63). Per partecipare basta compilare la scheda di iscrizione entro il 3 Luglio.

L'Assessore alla Cultura
dott. Barbara Valentina Bruno

Le basi de La Zanzara - Misterbianco 6 Maggio 1990

La ZanzaraEra il 6 maggio 1990, una serata musicale condotta da Agatino Mazzaglia ma soprattutto una serie di interventi politici di neo-eletti in consiglio comunale. Il video mostra un clima di festa e speranza di cambiamento - tanto eterna quanto effimera - il comune si apprestava a uscire dal travagliato commissariamento imposto dalla regione per incapacità dei partiti locali di esprimere un sindaco condiviso.

Misterbianco.COM

Festeggiati i dieci anni della Cefam

ConsultorioLa Cefam, associazione onlus che dal 2003 è attiva nell'aiutare molte famiglie misterbianchesi attraverso professioniste e volontari qualificati, ha compiuto proprio in questi giorni 10 anni di attività. Rappresentata dallo scorso anno dalla presidente Leonarda Costanza, l'associazione si conferma essere uno strumento importante per la crescita sociale.

Serena Calandra
La Sicilia
23/06/2013