A maggio, Misterbianco è "Fiera"

Fiera di Maggio MisterbiancoRinasce e ritorna a Misterbianco anche la Fiera di maggio. Ma con una nuova veste e impostazione; e con un nuovo nome, "Misterbianco Fiera" (intesa, quest'ultima, come aggettivo oltre che sostantivo).

Lo hanno esposto in una Conferenza dei servizi alle Associazioni di categoria l'assessore alle attività produttive Orazio Panepinto e l'esperto incaricato dal Comune Melo Melia, che hanno illustrato le principali novità di una manifestazione che non intende essere una classica fiera paesana ma vuole puntare piuttosto sull'innovazione e sul futuro. Una Fiera "di qualità", insomma, che apra possibilmente un nuovo ciclo nella promozione dell'imprenditoria locale con benefici economici ed anche turistici.

Tra le novità previste, l'Expo Innovation, l'Artigianato tecnologico e l'e-Commerce. E nell'ambito della "Notte Bianca" inserita nell'evento, auspicabilmente a costo zero, il primo "Raduno dei Musici di strada". Ed altre idee e contributi di partecipazione potranno arricchire gli eventi. Come dire, l'intento di aprire una tradizione nuova e prospettive diverse per una comunità ansiosa di crescere e superare i problemi attuali. Nel video amatoriale di Roberto Fatuzzo, la sintesi del primo incontro tra Comune e rappresentanti imprenditoriali.

video R. Fatuzzo

Roberto Fatuzzo

tags: