Universal Misterbianco: Ko a Belpasso

Universal MisterbiancoIl campionato dell' Universal Misterbianco inizia con una sconfitta patita in quel di Belpasso contro la squadra locale, allenata da PierPaolo Alderisi.
Un 2-1 al termine di una partita estremamente combattuta, equilibrata, decisa nel finale da un'inzuccata del capitano , lesto nel ribattere a rete la respinta di Vitale su colpo di testa di Russo.
Eppure il Misterbianco sembrava essersi indirizzato nel verso giusto quando allo scoccare della mezz'ora, Ciccio Sciuto di sinistro insaccava sugli sviluppi di un corner corto, calciato da Amico per Vasta, bravo a mettere in mezzo per l'accorrente n. 9, trovatosi pronto all'appuntamento col gol.

Francesco Casicci

Una felicità smorzata al 41' in seguito alla più classica delle reti degli "ex di turno", realizzata da un Cosimo Montalto, sino a qualche mese fa autore di splendidi gol con la casacca azzurra, al "S. Gaetano" autore di una prodezza balistica degna dei migliori n.10.
Bravo a vincere un rimpallo verso il vertice sinistro dell'area di rigore, il n. 10 in maglia gialla lascia partire un tiro che si insacca all'incrocio dei pali laddove per Vitale è difficilissimo arrivare.
Chiusosi sul punteggio di 1-1, il 1° tempo lascia spazio ad una ripresa che viene vivacizzata dall'intraprendenza dei locali, più coriacei nello sviluppare una manovra di squadra, meno bravi quando si tratta di impensierire la porta difesa da Vitale.
Nel finale, come già detto, arriverà il gol di Terranova a stabilire il 1° verdetto dell' Universal che chiude con la beffa di un'espulsione ingenerosa ai danni di Domenico Pidatella, entrato con irruenza si, ma non con la cattiveria degna di un rosso diretto.

tags: