Tre giorni a tutto rock è il ritorno del «Sonica»

Sonicafest 2013Dopo il successo delle edizioni precedenti la nuova amministrazione di Misterbianco ripropone il festival rock del Sud Italia «Sonica», ritornato nella sua città natale.

La storia del festival è caratterizzata dalla presenza di importanti artisti internazionali e nazionali, tra questi i Coldplay, Patti Smith, Marlene Kuntz, Robert Plant, Skunk Anansie, Gianna Nannini, i Negrita, Carmen Consoli, Afterhours, Mario Venuti, Verdena e di produzione discografiche consacratesi negli anni sino a diventare un punto fermo del rock in Italia.

Il festival Sonica, premiato dal Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza nel 2004 come il miglior festival in Italia per band emergenti, si propone come trampolino di lancio per coloro che amano il mondo della musica. Attraverso questa edizione, ripartita dopo dieci anni, si punta inoltre a promuovere le voci contemporanee della musica popolare.

L'evento si terrà in piazza Pertini in tre serate musicali in programma il 19, 20 e 21 settembre caratterizzate da gruppi emergenti e affermati che si esibiranno alternando le esibizioni a momenti di incontro e di workshop musicali. Il festival è organizzato dall'assessore alla Cultura con la direzione di Barbara Bruno e Antonio Biuso.

Serena Calandra
La Sicilia
10/09/2013

tags: