Super Carluccio e l’ N.B.I. Ferma anche la Madonnina

NBI Misterbianco

In un freddo ed uggioso pomeriggio belpassese, ottimo pari esterno per i biancorossi misterbianchesi che, in un campo ostico e difficile, riescono a fermare la compagine del Presidente D’ Oca.

Un pareggio che sta, forse, un po’ stretto ai ragazzi del duo Leone-Marletta, che hanno quest’oggi offerto una buona prestazione. Di contro i padroni di casa, complici forse le importanti assenze e costretti a vincere per rimanere in zona play-off, vedono sfuggire un’ottima opportunità per allungare in classifica.

I primi dieci minuti di gara sono caratterizzati da una lunga fase di studio da parte di entrambe le squadre, interrotta solo sporadicamente da qualche conclusione in porta.

Al 14’, alla primo vero tiro in rete, La Madonnina rompe l’equilibrio e passa in vantaggio grazie al proprio capitano Giovanni Rapisarda che chiude una triangolazione con Caspanello per la rete dell’1 a 0.

Gli ospiti provano a reagire e anche con diverse conclusioni del portiere Carluccio che cercano di impensierire il sempre pronto, estremo difensore, Giuseppe Rapisarda. I ragazzi di D’ Oca ripartono in contropiede pericolosamente, ma le loro iniziative vengono sempre arrestate dall’attenta difesa ospite. Al 23’, però, arriva il raddoppio: Caspanello sfugge sulla fascia a Sampognaro e si trova solo davanti a Carluccio che incolpevole viene trafitto per la rete del 2-0.

Nella ripresa, l’ N.B.I. scende in campo determinata a dare filo da torcere alla squadra casalinga e, dopo appena 3 minuti, accorcia le distanze con un gran bolide dell’estremo difensore Carluccio che scaglia un sinistro sul quale nulla può il portiere di casa. I biancorossi ci credono e al 6’ trovano la rete del pareggio grazie al neo-entrato La Spina che chiude in rete un ottimo passaggio filtrante in area.

I padroni di casa sono in panne, l’ N.B.I. senza nessuna preoccupazione di classifica mantiene la giusta tranquillità per condurre la gara ed in più di un’occasione potrebbe passare in vantaggio.

La Madonnina disordinatamente prova a reagire ma nelle diverse occasioni che conclude a rete trova sempre pronto “Sara…cinesca” Daniele Carluccio.

Al 14’, l’episodio che cambia il punteggio: Daniele Caspanello rifila una gomitata a Marchese, i padroni di casa con gli ospiti immobili proseguono nell’azione e con Giovanni Rapisarda vanno in gol per il momentaneo 3 a 2.

Gli ospiti non ci stanno e reagiscono consapevoli che la sconfitta sarebbe un risultato troppo pesante da digerire. I padroni di casa pensano a difendere il risultato ma al 24’ ancora un episodio che fa gridare allo scandalo: Torrisi si invola sulla fascia e viene violentemente fermato dal portiere di casa, costringendolo ad uscire dal terreno di gioco, ma il direttore di gara giudica l’intervento degno solo di un calcio “indiretto”. Sul seguente calcio di punizione Randazzo appoggia dietro a super Carluccio che con gran tiro infila ancora una volta il portiere di casa per la rete del definitivo 3 a 3.

Nei minuti finali, La Madonnina prova vanamente la conquista del fallo da tiro libero, ma l’arbitro questa volta non abbocca e dopo 4 minuti di recupero manda le squadre negli spogliatoi.

Ancora una volta, per il gioco espresso in campo, l’ N.B.I. Misterbianco ha di che recriminare con se stessa per il campionato svolto. Di certo, il valore dei ragazzi biancorossi è superiore alla posizione di classifica occupata ma purtroppo una serie di eventi negativi ha penalizzato la stagione in corso.

In questi ultimi incontri la società misterbianchese sta dimostrando di onorare il proprio campionato e di non regalare niente a nessuno, cercando di iniziare a porre le basi per un campionato futuro dalle aspettative più rosee.

Il prossimo incontro sabato 13 marzo al Palatenda contro l’Or.Sa. di Barcellona P.G. per il riscatto di una triste sconfitta nel girone d’andata.

tags: