Riaprono le scuole del territorio Addio agli affitti, tutti gli alunni ospitati in edifici comunali

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 10 settembre 2015
Da domani (venerdì) le scuole del territorio aprono ufficialmente i battenti per accogliere gli alunni della scuola primaria e secondaria. Una prima anticipazione c’è stata oggi alla S. Pio, nel quartiere di Montepalma, con l’inizio delle lezioni per quattro prime classi. Domani sarà la volta degli istituti comprensivi Pitagora, Leonardo Da Vinci e Sciascia che ospiteranno per prima i bambini di quattro classi delle elementari mentre da lunedì 14 sarà la volta degli istituti comprensivi Aristide Gabelli e Don Lorenzo Milani. Un inizio scaglionato che entrerà a regime già dal 15 settembre con orario completo.

La novità di quest’anno scolastico è che tutti gli alunni delle scuole pubbliche del territorio svolgeranno le lezioni in locali comunali dal momento che il prossimo 5 ottobre sarà inaugurata anche la scuola dell’infanzia allestita negli ampi locali del centro di protezione civile tra le vie Amenano e Po’.

“Un avvio scolastico senza intoppi – esordisce l’assessore alla P.I. Santo Mancuso – che quest’anno segnerà l’abbandono degli affitti di locali scolastici, non solo risparmiando risorse del bilancio comunale ma mettendo a disposizione di 200 bambini dei nuovi locali ampi e luminosi che sono stati adeguati alle esigenze scolastiche senza impiegare risorse pubbliche, dal momento che è stata utilizzata una convenzione con l’azienda che sta eseguendo i lavori della metropolitana che giungerà fino a Misterbianco.” Il nuovo edificio scolastico ospiterà sette sezioni della scuola dell’infanzia oltre ai servizi ed un ampio spazio esterno destinato al gioco dei piccoli.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: