N.B.I sciupona si ferma sul pari, interrotta la serie negativa

NBI MisterbiancoSi ferma sul pari l’ N.B.I. Misterbianco interrompendo, così, la lunga serie negativa che dura da ben 8 turni. E dire che fino a 20” secondi dalla fine, i ragazzi di mister Leone erano ancora in vantaggio quando Fazio (autore di una splendida tripletta), invece di far trascorrere i preziosi secondi, perdeva palla contrastato da due avversari che riuscivano a ripartire in contropiede, concludendo in rete per il definitivo pareggio.

Che la gara sarebbe stata dura e faticosa lo si capisce sin dal primo tempo. Gli ospiti con il coltello tra i denti vogliono a tutti i costi far risultato, adottando un pressing aggressivo che riesce a mettere più volte in difficoltà i padroni di casa. La tenacia degli acesi dà i suoi frutti al 10’ quando riescono a passare in vantaggio grazie ad una conclusione da posizione defilata di Bella che, agevolato dal maldestro intervento di Carluccio, porta in rete.

I biancorossi reagiscono immediatamente, trovando la rete dopo appena un minuto, all’11’, con un’azione solitaria di Fazio che supera un avversario e con destro all’angolo basso infila il portiere Rabuazzo. La gara è aperta con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra; al 16’ la Dacca passa nuovamente con un tapin ravvicinato di Trovato che approfitta di una ribattuta corta del portiere casalingo. Ma nemmeno il tempo di esultare che l’NBI riequilibra nuovamente la partita: è il 17’ quando Russo scatta in profondità e cerca di servire Ippolito, ma una sfortunata deviazione di un difensore ospite finisce in rete. L’equilibrio sembra prevalere tra le squadre e si arriva negli spogliatoi sul risultato di 2-2.

Nella ripresa i ragazzi di Leone scendono in campo volenterosi di conquistare i tre punti e la gara sembra mettersi bene sin dalle prime battute; al 3’ Marchese anticipa un avversario e si proietta in avanti, calciando un gran bolide che si infila alle spalle dell’incolpevole portiere acese. Gli ospiti reagiscono e trovano la rete al 6’ con Bella, ma appena un minuto, al 37’ e ancora una volta Fazio si esibisce in una favolosa performance personale, che si conclude con il gol del momentaneo 4-3. A questo punto della gara l’NBI ha l’opportunità di chiudere definitivamente il tutto con una serie incredibile di palle gol sciupate, calciate con poca determinazione e che si traducono al 52’ con la beffa del pareggio da parte degli ospiti. Al 57’ Fazio riesce comunque a riportare in vantaggio la sua squadra e basterebbe ormai amministrare la gara e condurla in modo semplice e difensivo. Ma qui i ragazzi di mister Leone si perdono … ed a 20’’ dalla fine la dura legge del calcio è servita e gli ospiti in contropiede, come già detto, riescono a pareggiare.

La pausa natalizia porterà la serenità nell’ambiente biancorosso, necessaria affinché la squadra riuscirà a riprendere ed intraprendere il cammino ormai interrotto giornate e giornate or sono???

Con l’augurio di lasciarsi alle spalle un finale di anno che ha riservato tante amarezze alla squadra misterbianchese e con la speranza che il nuovo anno possa regalare la gioia di una vittoria ritrovata, Vi auguriamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

tags: