Misterbianco, bonus sanitario il 30 aprile scade il termine

Comune di Misterbiancoda lasicilia.it
Scadranno il prossimo 30 aprile, i termini per presentare le domande per accedere al bonus socio sanitario a favore dei nuclei familiari di Misterbianco, con a carico anziani non autosufficienti o con gravi disabilità. Il buono di sostegno economico, previsto dall’art. 10 della legge regionale 10/03, è destinato alle famiglie di Misterbianco che mantengono o accolgono anziani di età superiore ai 69 anni, in condizioni di autosufficienza o disabili gravi.
«Il Comune di Misterbianco - hanno detto il sindaco Caruso e l’assessore ai Servizi sociali, Santonocito - è sempre attento alle esigenze delle fasce più svantaggiate e si è attivato per garantire alle famiglie la giusta assistenza. Il contributo economico è un sostegno concreto alle famiglie che ne hanno bisogno per accudire gli anziani con gravi problemi di salute».
I moduli per presentare le richieste sono disponibili sul sito Internet www.comune.misterbianco.ct.it/ o negli uffici dei Servizi sociali, in via Madonna del Rosario 13.

Gli uffici ricevono martedì dalle 15.30 alle 17.30 e venerdì dalle 9 alle 12. Le domande compilate e la documentazione da allegare, dovranno essere presentate entro il 30 aprile, all’ufficio Protocollo del Comune, in via Sant’Antonio Abate. Per accedere ai benefici del buono economico è necessario che il reddito del nucleo familiare (riferito al 2009) che assiste l’anziano sia entro i limiti Isee (di 7 mila euro) e con indennità civile al 100% o una disabilità grave. Il Comune di Misterbianco fa parte insieme con i Comuni di Catania e di Motta Sant’Anastasia del Distretto socio sanitario D/16.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: