INAUGURATO UN NUOVO SERBATOIO PER L'ACQUA POTABILE

COMUNICATO STAMPA del 27 aprile 2010

Un nuovo serbatoio (già attivo) con una capienza di due mila metri cubi di acqua potabile servirà gli utenti di Misterbianco e Piano Tavola. Si trova a fianco del pozzo “Sorrentino” in territorio di Camporotondo Etneo. Questa mattina è stato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso ad inaugurare l’impianto.

«Quello che consegniamo oggi ai cittadini – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – è uno dei serbatoi più moderni della Sicilia sia per l’impianto idraulico che per il sistema di vasche. L’impianto servirà meglio le utenze e garantirà una gestione più efficiente delle risorse idriche soprattutto durante i periodi estivi quando il consumo dell’acqua cresce».

«Efficienza ed economicità – ha detto l’assessore all’Acquedotto Rosario Bonatesta – sono i principi su cui si basa l’attività dell’amministrazione comunale. Il Comune ha un ruolo fondamentale nel gestire l’acqua che è un bene pubblico e per questo va tutelato. Il nuovo impianto manterrà il servizio invariato e garantirà ai cittadini la qualità delle acque».

Per l’opera sono stai investiti oltre 2 milioni di euro, realizzati due serbatoi coperti (8 metri di profondità), l’impianto idraulico, la condotta in ghisa e l’impianto di illuminazione esterna. Il serbatoio e la condotta di avvicinamento alla rete idrica di Misterbianco, sono stati realizzati con i fondi del programma comunitario Urban II.

Alla cerimonia di inaugurazione sono stati presenti: gli assessori Rosario Bonatesta (Acquedotto), Benedetto L’Acqua (Cultura), Nunzio Santonocito (Servizi sociali), Giovanni Vinciguerra (Polizia municipale), i progettisti Rosario Patanè e Filippo Orlando, i responsabili del servizio Acquedotto Luciano Marchese e dell’Ufficio tecnico Vincenzo Orlando, il geologo Angela Aiello; per il comune di Camporotondo: il vicesindaco Lorenzo Felici e l’assessore ai Lavori pubblici Nicolò Abate.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: