Finalmente vittoria! Battuto il Piano D'Api 4 - 1

NBI MisterbiancoDopo il lungo calvario che da tre mesi vedeva l’NBI senza vittoria (l’ultima era datata 16 ottobre 2009) ritorna al successo la squadra di mister Leone che conquista tre punti fondamentali per il proseguo del campionato ed in vista dell’imminente derby di martedì prossimo, contro il fanalino di coda C5 Misterbianco.

Finalmente una gara giocata con la giusta grinta e determinazione, condotta senza sbavature difensive ma soprattutto con la giusta voglia, dal primo all’ ultimo minuto, di ritornare ad una vittoria che da troppo tempo sfuggiva ai biancorossi.

Trascinati da un esemplare Torrisi, volenteroso a riscattare il brutto periodo attraversato, la compagine misterbianchese mette subito in guardia l’avversario ed all’ 11’ passa in vantaggio grazie ad un gran diagonale basso del ritrovato capitano Paterniti che si infila alle spalle del portiere acese.

I ragazzi di Leone non indomiti dalla rete e si riversano ancora in avanti alla ricerca del gol “tranquillità”; il Piano d’Api prova una timida reazione e nelle poche occasione nelle quali riesce ad arrivare in porta, trova un insuperabile Marino, che in questa partita sostituiva l’infortunato Carluccio.

Ma ecco che quando la gara sembrava avviarsi al riposo sul punteggio di 1-0, nell’ultimo minuto di recupero concesso, i padroni di gara trovano la rete con Mondio che, approfittando di una ribattuta su calcio di punizione da parte degli ospiti, si defilava sulla fascia e lasciava partire una rasoiata che si infilava in rete. 1-1 e squadre a riposo!

Nella ripresa, l’ NBI scende in campo determinata ad avere la meglio nell’incontro e fa le prove del gol al 7’ e al 10’ quando Torrisi serviva due assists invitanti che si tramutavano in un palo di Caponnetto prima ed un tiro a lato di Russo dopo. Al 12’ finalmente il gol: Russo di smarcava sulla fascia e serviva centralmente Torrisi che appoggiava per l’accorrente Paterniti che non poteva far altro che appoggiare in rete. Il Piano d’Api subiva il colpo e un minuto dopo, al 13’, l’ NBI Misterbianco infliggeva la mazzata definitiva: Russo partiva in contropiede, superava due avversari e batteva indisturbato il portiere casalingo.

Col risultato saldamente in mano, l’NBI riusciva finalmente ad amministrare la gara ed a chiuderla in modo definitivo al 19’, quando Ippolito forniva un assist per Fazio che dopo una prima ribattuta insaccava in rete.

Sul risultato di 4-1 il Piano d’Api accenna una qualche reazione che però trova sempre pronto l’ottimo Marino. Dopo due minuti di recupero, il triplice fischio, del distinto arbitro Vagliasindi, sanciva la fine di un lungo periodo negativo e l’augurio di una pronta risalita verso posizioni di classifica che più si addicono a questa squadra.

Intanto, i tre punti conquistati permettono di affrontare al meglio un’ altra settimana decisiva che vedrà già martedì un primo grande banco di prova nel derby di Misterbianco e successivamente, sempre al Palatenda, sabato contro il Ficarazzi.

tags: