Comunicato sul blocco della raccolta dell'umido a Misterbianco

Attiva MisterbiancoLa comunicazione asettica e insufficiente con la quale l’amministrazione comunale di Misterbianco ha comunicato alle ore 18:00 del 30 dicembre 2020 sulla pagina Facebook del Comune, un nuovo blocco della raccolta dell’umido, questa volta per 10 giorni (la raccolta dovrebbe riprendere l’11 gennaio!) ci lascia francamente interdetti.

È la terza volta che succede nel 2020, la seconda in queste festività natalizie. Il problema dichiarato sinteticamente nel comunicato è l’indisponibilità dell’impianto di conferimento dell’umido. Ci chiediamo quali siano le motivazioni di questa, reiterata indisponibilità e quali siano le azioni intraprese dalla Commissione Straordinaria a difesa della città! La Commissione ha approfondito e verificato le motivazioni? E perché non le comunica alla città?

Ha protestato con i gestori dell’impianto? Come? Ha proposto soluzioni alternative? Quali? Ha investito del problema il Prefetto e le istituzioni regionali? Quando? Sgraverà i cittadini misterbianchesi di parte della TARI per un servizio chiaramente non reso? Attraverso quali tempi e modalità? Invochiamo risposte immediate ed esaustive da parte dei Commissari. Ci chiediamo infine come la comunicazione dovrebbe arrivare ai cittadini che non utilizzano il web, visto che il blocco comincia già da domani? Qualcuno ci ha pensato?
Misterbianco 30 dicembre 2020

Attiva Misterbianco

tags: