Comunicato stampa Sport & Vita

Sport & VitaDopo l’anno sabbatico (calcio f.i.g.c.) dell’associazione, la voglia di scendere nei campi di calcio con un progetto educativo ben delineato è stata più forte di tutto, ma volevamo dare un senso a tutta l’attività che ci vede impegnati come educatori ancor prima che come mister di squadre di calcio.

Dopo due anni lo Sport & Vita, ritorna con il progetto educativo che ha visto nascere il sodalizio, e per i suoi 15 anni di anniversario (associazione nata nel 97) si vuole fare il salto di qualità, nasce la collaborazione ufficiale con il Parma Calcio (che quest’anno compie 100 anni) Verranno gli osservatori per 5 volte ogni anno, e ci seguiranno nell’educazione sportiva dei ragazzi, inoltre i più meritevoli avranno opportunità di andare direttamente a Collecchio per delle prove con il Parma Calcio.

Volevamo fare sul serio già 2 anni fa, ma alcuni impedimenti ci hanno fatto ritardare di un po’... abbiamo vissuto l’ultimo anno di collaborazioni con diverse società, e ringraziamo soprattutto NBI per ospitalità di alcuni ragazzi, e l’utile rapporto di scambio di esperienze che ha arricchito entrambi) ma abbiamo deciso in associazione che abbiamo dovere di continuare attività con quel senso di appartenenza che ci lega al CSI ed allo sport cristiano... con un impegno in più, quest’anno abbiamo obbligo della garanzia di qualità sport che ci indicherà una grande società come il “Parma Calcio” che ha tutto interesse a lanciare giovani nel calcio che conta. A breve daremo altre notizie con il primo concentramento sportivo che ci vedrà già impegnati con osservatori del Parma entro fine agosto. Sarà di sicuro esperienza impegnativa, ma siamo pronti a ripartire con la certezza che lo sport è vita!!! E siamo pronti a fare sul serio.

”Parma Football School” è molto più di una semplice scuola calcio, infatti, per le Società, per le Famiglie e per i giovani appassionati è già un “Modello” da prendere da esempio diventando un riferimento importante sia nella delicata fase dell’avviamento e della formazione del giovane sportivo, che in quella più complessa della specializzazione al gioco del calcio, diventando un programma di Alta qualità sportiva e di valori.

Sport & Vita