Calcio a 5: Sporting Soccer Club - Citta' di Misterbianco 7 - 2

ASD Citta' di MisterbiancoBrutta stop del Città di Misterbianco che esce zoppicante dal campo della capolista Sporting Soccer Club. Non sono bastati i primi 15/20 minuti di buona prestazione dei ragazzi di mister Russo per arginare i padroni di casa. Complici, ma non un alibi, diversi stop in infermeria di alcuni giocatori importanti per lo scacchiere del Città di Misterbianco, tra tutti quello del bomber Scavuzzo ancora non del tutto recuperato dopo la botta presa contro il Rosolini.

La partita inizia con una prima fase di studio delle due compagini che non si risparmiano da ambo le parti con pizzicate che trovano però pronti i rispettivi portieri. Il primo goal arriva su una ripartenza locale che sfrutta un errore su calcio di punizione in fase d'attacco degli ospiti. Il Città di Misterbianco non si abbatte ma è costretto a rincorrere ed arriva al pareggio grazie ad un buon fraseggio tra Torrisi e Rotondo con quest'ultimo in grado di piazzare il pallone sotto le gambe del portiere a distanza ravvicinata. Il Città di Misterbianco riprende così coraggio e controllo della gara ma non dura per molto, infatti arriva subito il raddoppio locale con un altro errore in fase offensiva che permette troppo facilmente una ripartenza lampo che fa secco il portiere Carluccio. Non c'è tempo per riprendersi che arriva il goal come meno te lo aspetti, il portiere locale fa un rinvio con le mani forte e a parabola che si insacca, con la complicità dell'altro estremo difensore, sotto il sette portando così lo SSC sul 3 a 1. Non è ancora detta l'ultima, nel futsal ogni risultato è facilmente ed immediatamente ribaltabile ma non è proprio serata per i ragazzi in casacca bianco-azzurra che trovano sul loro cammino (come accadde all'andata) un estremo difensore in stato di grazia e una porta apparentemente stregata. Arriva perfino il goal del 4 a 1 poco prima del fischio che sancisce la fine della prima frazione di gara che sega di netto le gambe dei ragazzi di mister Russo incapaci di reagire ma con l'aggravante di non avere supporto a causa di una panchina molto corta che non ha permesso aggiustamenti o anche quei pochi minuti di ricarica.

Il secondo tempo non si discosta molto dal primo, mister Russo suona la carica ai suoi provandole tutte perfino giocando con il quinto uomo ma nulla può in una serata come quella di sabato. I locali continuano a giocar bene e fare delle ripartenze la loro arma micidiale che infila per altre tre volte la porta degli ospiti. Inutile, se non ai fini statistici, il goal di Ranno sul finire che decreta la fine della gara con un pesante passivo di 7 a 2 per la squadra del presidente Scuderi. Il Città di Misterbianco perde momentaneamente il posto in zona play-off, scavalcata dal Kamarina che si tiene però a distanza di un solo punto. Discorso completamente aperto in merito.

Adesso bisogna pensare a sistemare cosa non è andato, a recuperare gli acciaccati ma soprattutto bisogna pensare a preparare la difficile partita casalinga di sabato contro l'Imbrò Meraco, terza forza del campionato.

Emanuele Vella

tags: