Calcio a 5, l’Nbi Misterbianco corona il sogno della serie C1

NBI MisterbiancoAvevano un sogno e l’hanno realizzato. “We have a dream” è la scritta che campeggia sui manifesti che annunciano la gara al Palatenda di Misterbianco. La polisportiva Nbi Misterbianco ha vinto per sette a tre contro il Kamarina, squadra siracusana quinta in classifica. E ha coronato il sogno della promozione in serie C1.

In campo si sono alternati Roberto Falzone, Alessio Tartaglia, Michelangelo Fazio, Stefano Longo, Michael Consoli, Giovanni Ippollito, Daniele Bosco, Giuseppe Reale, Salvatore Recupero, Innocenzio Marchese, Sergio Rigano, Marco Mancuso Francesco Russo, Gianfranco Grasso, Lino Grasso e Salvatore Capuano.

“Quello di oggi è un risultato che premia non solo l’impegno della società Nbi – ha detto il presidente Gaetano Saitta – ma soprattutto i giovani, gli sportivi, gli sponsor e quanti hanno sostenuto con passione ed entusiasmo la nostra squadra. L’anno prossimo sarà dura, ma sono certo che con la collaborazione di tutti riusciremo a raggiungere nuovi e fortunati obiettivi”.

“Sono arrivato all’Nbi con un progetto – ha aggiunto Saitta – portare questa squadra in C1. Nel giro di tre anni ci siamo riusciti. Dopo avere conquistato il primo anno il sesto posto, l’anno scorso i play off. Ma questa promozione ha un sapore più bello perché raggiunta con l’accesso diretto alla massima categoria siciliana”.

Vittoria e gran finale a sorpresa tra coriandoli, urla di gioia e canti, champagne e gli applausi dei tanti tifosi e del pubblico del Palatenda.

Dello staff tecnico Nbi fanno parte Gaetano Leone (allenatore), Tony sapienza (allenatore in seconda), Graziano Marchese, Giuseppe Pellegrino, Luca Longo e Giuseppe Fiorito (dirigenti accompagnatori), Raffaele Scarcella (segretario), Gaetano Saitta (presidente), Marco Nipitella e Giuseppe Biuso (dirigenti), Pippo Squadrito e Nino Paternò (sponsor).

E’ della stagione 2011-2012 il risultato più prestigioso per la squadra del Calcio a 5. L’Nbi si è classificata seconda con l’accesso ai play-off di categoria. A livello giovanile, la società ha partecipato ai campionati regionali con importanti piazzamenti sia nelle categoria Allievi che in quella Giovanissimi.

Non solo Calcio a 5, ma anche Calcio a 11 e il progetto Scuola Calcio. La società Nbi porta avanti con entusiasmo e impegno, anche la ‘Scuola Calcio’ affiliata all’Ac Milan che nelle categorie Esordienti e Pulcini, ha rilanciato Misterbianco nello scenario prestigioso del calcio giovanile siciliano. Costante è l’impegno degli allenatori Giuseppe Biuso, Jose Caffarelli, Michelangelo Privitera, Giuseppe Torrisi, Raffaele Scarcella, Giuseppe Malvagna e Marco Nipitella.

Per il Calcio a 11 l’appuntamento è per domenica 14 aprile con la finale play off per la promozione in Prima Categoria.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
07/04/2013

tags: