Associazione Sant'Orsola Natale 2016

Presepi 2016Il n° 42 di colore Giallo è stato il biglietto vincente del sorteggio del presepe offerto dall’Associazione Sant’Orsola per la 10° Edizione Presepi in Mostra Natale 2016.

N° 38 sono stati i presepi visti dai tanti visitatori che li hanno potuti ammirare dal 12 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017.

I presepi sono stati divisi, come da consuetudine, in due categorie: n° 6 presepi di categoria A costruiti in loco e
n° 32 presepi di categoria B costruiti a casa, curati e rifiniti in ogni piccolo particolare.
I 5 giurati insieme al presidente della giuria, l' Avv. Turi Saglimbene, si sono confrontati diverse volte per poter scegliere e stilare la lista dei 6 presepi vincenti, rispettivamente n°3 di categoria A e n°3 di categoria B.

I 3 presepisti della categoria “A” che hanno vinto sono:

  • 1° posto: il presepe dell’Umanità Solidale;
  • 2° posto: il presepe della Sig.ra Giangreco Antonina;
  • 3° posto: il presepe della Sig.ra Privitera Maria.

Della categoria “B”, invece sono stati premiati:

  • 1°posto: il presepe della Sig.ra Consoli Gina;
  • 2°posto: il presepe della Sig.ra Marchese Antonina;
  • 3°posto: il presepe della Sig.ra Giuffrida Beatrice.

Inoltre, la giuria ha segnalato n° 9 presepi distinti per la loro originalità e qualità.

Il presepe più votato dai visitatori con 93 voti è stato il presepe n° 14 della classe della scuola dell’infanzia sez. B dell’ I.C. Pitagora

Emozionanti sono state le serate animate dal trio “Pasacalles” musicanti di strada con i loro canti natalizi e dalle tradizionali novene cantate dal Coro di Santa Lucia, che hanno creato un particolare fascino natalizio, nell’ incantevole chiosco della Biblioteca Comunale, pieno di gente intenta ad ascoltare e cantare.

Anche quest’anno, l’Associazione Sant' Orsola ha avuto lodevoli apprezzamenti da parte dei visitatori per la manifestazione natalizia che si è conclusa con la serata degli auguri dei soci.

Ringraziamo ancora tutti coloro che con la loro partecipazione e collaborazione, hanno reso tutto questo possibile. foto

Salvo Spampinato

tags: