Ancora un successo per l'N.B.I Misterbianco

NBI MisterbiancoContinua la striscia positiva della squadra dell’N.B.I Misterbianco, che mai in questa stagione aveva messo in fila quattro risultati utili consecutivi; con 3 vittorie ed 1 pareggio la squadra di Mister Cannavò si propone tra le squadre di testa, ed ora l’obiettivo play-off per Torrisi & compagni sembra essere davvero alla portata.
La compagine misterbianchese parte subito col piglio giusto creando parecchie occasioni da gol sventate dall’ottimo Demelio, autore di una prestazione magistrale, e passa al 7’ minuto con Mastroeni che ribadisce in rete di sinistro un calcio d’angolo battuto sulla destra da Torrisi; la squadra di mister Cannavò non paga del vantaggio continua ad attaccare e raddoppia al 26’ con un gran destro di Conti che dalla sinistra riesce ad infilare il portiere avversario all’angolino opposto.

Trovato il doppio vantaggio la squadra di casa commette l’errore di arretrare troppo il baricentro e permette agli ospiti di creare qualche occasione da gol che si materializzano allo scadere di tempo con un gran tiro dalla distanza di Rausi che al 29’ accorcia le distanze riaprendo la partita.

Nel secondo tempo, i padroni di casa cercano di chiudere la partita costringendo gli avversari nella propria metà campo e concedendo alla Dacca soltanto qualche raro contropiede; le occasioni da gol create dalla squadra di Cannavò sono davvero innumerevoli ma trovano sempre preparato Demelio che blinda la propria porta respingendo tutti gli attacchi; superandosi addirittura a metà tempo parando anche un rigore a Giannì. E come spesso accade quando si spreca troppo, i padroni di casa al 59’ subiscono il gol del pareggio (Lauria) che ha davvero il sapore di beffa dopo aver dominato una partita dal primo minuto.

Ma Torrisi e compagni non ci stanno, e si riversano subito in avanti a testa bassa, ed è proprio il capitano a sferrare al 60’ un gran tiro dalla destra ad incrociare sul palo opposto che beffa il portiere avversario e regala i tre punti all’N.B.I.

La pausa invernale sembra aver fatto bene ai ragazzi di Mister Cannavò, che sembrano rientrati in campo con una maturità e mentalità diversa, ma soprattutto più sicuri dei loro mezzi ed è proprio questa la terapia giusta per poter raggiungere l’obiettivo stagionale dei play off.

tags: