Anche questa è fatta!!

Nicola AbbadessaApprendo oggi della nuova nomina assessoriale. Non mi sorprende il fatto che all'urbanistica vada un professionista. Mi sorprende il fatto che nel ricomporre la coppia di "Gianni e Pinotto", "Stanlio ed Onlio", "Toti e Totino" (scegliete voi la coppia che più vi piace) si sia voluto sacrificare una giovane donna.

Io certamente non so i motivi che hanno portato il sindaco a tale decisione, ma certamente so che si è ricomposta la coppia che ha perso per ben due volte le elezioni. Ora, forse non tutti sanno che, la coppia riunitasi con il giuramento di ieri è la stessa che fece del P.R.G. uno scempio, tanto che la Regione ebbe a riformarlo con molti rilievi tecnici che il consiglio dal 1997 al 2001 ebbe a recepire portando il P.r.g. ad una dimensione accettabile.

Io spero solo che il consiglio di adesso non si appiattisca sulle prossime mosse (decisioni) del neo assessore... sarebbe una catastrofe, così come sarebbe una catastrofe il fatto che i tecnici misterbianchesi non lavorasserò più come accadde dal 1994 in poi. Tornando all'ex ass. Russo: ci dividono le idee di fondo ma dopo l'aspra campagna elettorale dell'anno scorso ho apprezzato l'impegno e la costanza che ha profuso. Cara Annalisa Russo quali torti hai dovuto pagare per subire tutto ciò?
Azzardo una risposta: Nulla!!
Resto dell'idea che la primavera misterbianchese è ancora addivenire se è vero com'è vero che altri movimeti in giunta vi saranno (non per quadrature politiche) e non certo nella direzione di dover impegnare i giovani nella gestione della cosa pubblica. Chi vivrà vedrà. Ad Majora.

Nicola Abbadessa

tags: