Premio Filippo Mazzei nel segno di De Gasperi

Alcide De GasperiA fare da cornice la splendida Valle del Calore in Irpinia, la location, il Radici Resort di Mastroberardino, il re del vino di qualità nel Mondo, a Mirabella Eclano(AV). Non poteva essere che un luogo di qualità e grande suggestione il modo migliore per ringraziare l'America buona, quella che offrì a De Gasperi l'irrinunciabile sostegno per garantire all'Italia un futuro di pace, benessere e democrazia. La terza edizione del Premio internazionale "Filippo Mazzei" The Bridge, voluto dal regista"irpino di cuore", Pino Tordiglione, è l'occasione per un grande abbraccio dei piccoli Comuni italiani al popolo americano. Un momento significativo della cerimonia, la consegna di un premio speciale (sabato 26 settembre ore 16.00) ai rappresentanti del popolo americano da parte del Portavoce di Piccoli Comuni, Virgilio Caivano.

"Il Mezzogiorno d'Italia, quello di qualità, - dichiara il Portavoce di Piccoli Comuni, Virgilio Caivano - lancia un "ponte" oltre Oceano, per dimostrare che "è possibile fare". Proveremo a ricordare la straordinaria iniziativa di De Gasperi ed il suo sogno globale. Il nostro rapporto di collaborazione con le Associazioni italoamericane è stupendo ed il nostro sostegno all'Amministrazione Obama leale e di grande affetto - rimarca Caivano - La qualità, l'innovazione, la ricerca, il merito ed il talento, le strade da seguire per offrire ai giovani una straordinaria opportunità e noi vogliamo percorrerle fino in fondo. I mutamenti climatici - le conclusioni del leader di Piccoli Comuni - sono la grande preoccupazione di questo tempo e noi proveremo a lanciare da Mirabella Eclano(AV) un messaggio di forte solidarietà al Presidente Obama, di chiaro sostegno alle sue riforme ed un vibrato appello al Senato americano nella sua interezza, richiamandolo ad un doveroso senso della responsabilità verso il futuro delle nuove generazioni".
Il Coordinamento Nazionale Piccoli Comuni Italiani esprimerà un "ringraziamento di merito" al regista Pino Tordiglione, per l'amore e la grande sensibilità messa in campo a favore delle piccole comunità locali.

tags: